mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeCronacaCrollo Saviano, Antonio Zotto è ancora in prognosi riservata: "Condizioni stabili ma...

Crollo Saviano, Antonio Zotto è ancora in prognosi riservata: “Condizioni stabili ma gravi”

Antonio Zotto, l’uomo rimasto ferito nell’esplosione della palazzina avvenuta domenica a Saviano, è in condizioni stabili ma sempre gravi. La prognosi non è stata ancora sciolta. Le ustioni possono ancora portare a delle complicanze. Ad affermarlo è il primario della Terapia Intensiva Grandi Ustionati del Cardarelli.

Intanto l’uomo non sa ancora cosa è successo ai componenti della sua famiglia. È affiancato dal servizio di supporto psicologico del Cardarelli, anche per le comunicazioni che seguiranno circa la tragedia, le cui informazioni gli saranno trasmesse senza incidere ulteriormente sullo stato psichico già alterato. Antonio non sa che nell’esplosione sono morti i due figli Autilia Pia e Giuseppe, la moglie Vincenza e la mamma Autilia. È vivo, per fortuna, l’ultimo figlio Gennaro.

L’intervento dell’Arpac

A seguito dell’incontro di ieri tra il presidente De Luca e il sindaco di Saviano Vincenzo Simonelli, oggi è stato effettuato il primo sopralluogo da parte dell’Arpac, dl Geno civile, della Protezione civile regionale e dei tecnici del Comune per la classificazione dei materiali che andranno rimossi dopo la tragica esplosione di domenica scorsa. L’intervento consentirà di accelerare i tempi per consentire la viabilità in sicurezza nelle fasi immediatamente successive al dissequestro da parte della procura di Nola.