24 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

Da Napoli a Giugliano fino al Centro-Nord Italia: elicotteri in volo, sequestri e irruzioni. I NUMERI DEL MAXI BLITZ CONTRO L’ALLEANZA DI SECONDIGLIANO

PUBBLICITÀ

Elicottero in volo, reparti speciali, polizia, finanza e carabinieri: oltre 200 uomini delle forze dell’ordine hanno effettuato all’alba di stamattina un blitz che ha messo in ginocchio il clan dell’Alleanza di Secondigliano. Effettuati oltre 100 arresti non solo a Napoli e Provincia ma anche in altre zone del Centro Nord Italia, dove sono stati effettuati decine di sequestri pari a 130 mln di euro.

Imponente operazione all’alba dei carabinieri del Ros e del comando provinciale di Napoli, con l’esecuzione su tutto il territorio nazionale di oltre 100 provvedimenti cautelari emessi dal Gip di Napoli su richiesta della Procura nei confronti di appartenenti ai clan Contini, Mallardo e Licciardi.

PUBBLICITÀ

Iniziano a trapelare i primi nomi delle oltre 100 persone arrestate stamattina in un maxi blitz interforze tra Napoli, Giugliano, Centro Italia. Nel blitz sono coinvolti vertici e gregari della cosca egemone tra il Vasto, Borgo Sant’Antonio, Giugliano e Masseria Cardone con propagazioni anche in altri quartieri di Napoli. Coinvolti in particolare gli esponenti del gruppo del ras Nicola Rullo, uno dei luogotenenti dei Contini, tra cui Domenico Esposito, nipote di Rullo, e Roberto Murano, braccio destro di Rullo, Luigi Di Martino o profetaGennaro Costa, 

L’attività di indagine è stata condotta anche con l’apporto investigativo della polizia di Stato e della Dia. Contestualmente, la la guardia di finanza ha sequestrato su tutto il territorio nazionale un patrimonio di beni mobili e immobili da 130 milioni di euro riconducibile ai clan dell’alleanza di Secondigliano.
Il procuratore Giovanni Melillo terrà una conferenza stampa alle ore 11: le forze dell’ordine e la magistratura hanno inferto un duro colpo al consorzio criminale fondato alla fine degli anni ’80 dai boss Edoardo Contini, detto «’o Romano», Francesco Mallardo, soprannominato «Ciccio ‘e Carlantonio» e da Gennaro Licciardi, alias «’a scigna».

Puntuale, sul tema è intervenuto anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini: «Oltre cento camorristi arrestati in tutta Italia: è un colpo durissimo per l’Alleanza di Secondigliano. Ottima notizia! Grazie a Forze dell’Ordine, Procura e inquirenti: contro i clan nessuna pietà», ha scritto sui social facendo sapere che «fra oggi e domani al Viminale ci saranno ben quattro Comitati Nazionali per l’Ordine e la Sicurezza in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente sul lavoro, lutto in Campania per Giovanni Carpinelli: aveva 33 anni

L'operaio morto in contrada San Nicola caduto mentre era lavoro su una pala eolica alta 112 si chiama Giovanni...

Nella stessa categoria