Il nome di Danilo è da tempo in cima alla lista dei desideri del Napoli e di Antonio Conte. Il tecnico leccese ha bisogno di rinforzare il pacchetto difensivo del Napoli che sembra abbastanza corto dopo l’infortunio di Buongiorno e la poca fiducia che si ha in Rafa Marin, dato comunque per partente. Da oltre un mese Danilo è diventato l’obiettivo individuato dallo staff azzurro sia per esperienza che per leadership da poter inserire nell’organico dei partenopei.
Danilo ha voglia d’Europa
Nonostante i 33 anni compiuti a luglio, il brasiliano si sente valido per giocare in Europa Potrebbe contribuire a dare una grande mano alla già miglior difesa della Serie A con soli 12 gol subiti in 20 partite.
Danilo e la Juve: un finale amaro
Il difensore brasiliano dopo 6 stagioni con 213 presenze all’attivo e 9 gol, ed una fascia di capitano avuta per anni sta concludendo il suo rapporto con la Juventus. Da inizio anno il nuovo allenatore bianconero Thiago Motta ha subito fatto capire di non preferire Danilo, tanto da riservargli pochissimo spazio. La società bianconera ad inizio gennaio ha ufficialmente messo Danilo fuori rosa non convocandolo per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Il contratto di Danilo scade a giugno ma le due parti stanno cercando di trovare una soluzione per una rescissione anticipata.
Danilo: due squadre brasiliane sulle sue tracce
In questi giorni è circolata la voce di possibili interessi da parte di due club brasiliani per Danilo, ossia rispettivamente Flamengo e Santos. Il Santos, club in cui Danilo ha militato dal 2010 al 2012 sembra volerci provare sul serio, sperando di poter contare sul fattore casa e sulla possibilità quindi di riportare in patria il brasiliano ex Manchester City.
Il Napoli è la scelta giusta per Danilo?
Il difensore brasiliano sembra intenzionato a voler rimanere in Europa ed in questo caso in Italia contando sul fatto che su di lui c’è una nuova squadra pronta ad offrirgli un contratto di un’anno e mezzo a circa 2 milioni e mezzo di ingaggio. Antonio Conte sarebbe entusiasta di poter lavorare con l’esperto Danilo. I bianconeri non lo lasceranno andare prima della gara proprio tra Napoli e Juventus del 25 gennaio. Nel frattempo il Napoli aspettando sviluppi sulla questione Danilo può godersi un primo posto in classifica ed un Juan Jesus solido che non sta facendo rimpiangere l’infortunato Buongiorno.