Un membro della Camera dei Lord inglese, Ara Darzi, è stato scippato a Capri nella serata di ieri, domenica 13 luglio.
Disavventura per il politico inglese a Capri, scippato dell’orologio da 200mila euro
Il fatto è avvenuto intorno alle 22.30 nella centralissima via Vittorio Emanuele, tra la famosa Piazzetta e via Camerelle. Secondo quanto raccolto dagli investigatori, i due malviventi hanno pedinato la vittima e in un lampo gli hanno scippato dal braccio l’orologio, un Richard Mille dal valore stimato di 200mila euro, dandosi immediatamente alla fuga.
Secondo alcune testimonianze, i due rapinatori sarebbero fuggiti a piedi di corsa fino ai Giardini di Augusto, per poi imboccare la celebre via Krupp, probabilmente per salire su un piccolo motoscafo che avevano lasciato ormeggiato a Marina Piccola. Carabinieri e Polizia sono al lavoro per cercare di ricostruire con precisione l’accaduto, anche attraverso la visione dei filmati delle tante telecamere presenti in zona.
A subire lo scippo è stato il barone Ara Darzi di Denham, un luminare della medicina in Inghilterra, in vacanza sull’isola azzurra da qualche giorno. Darzi, oltre che un politico britannico, docente universitario all’Imperial College di Londra ed è condirettore dell’Istituto di salute pubblica britannico. Numerosi, nelle ultime settimane, i turisti inglesi a Capri: molti dei quali ospiti importanti come l’ex premier britannico Boris Johnson.


