lunedì, Agosto 11, 2025
HomeAttualitàDisneyland Paris torna a Napoli per reclutare personale: aperte le selezioni

Disneyland Paris torna a Napoli per reclutare personale: aperte le selezioni

Dopo il successo delle selezioni dello scorso anno, Disneyland Paris farà ritorno a Napoli il 6 e 7 novembre con nuove opportunità di lavoro per aspiranti Cast Members. La prestigiosa squadra di selezionatori Disney terrà un evento di recruiting presso lo Starhotels Terminus, in piazza Garibaldi, offrendo a chiunque la possibilità di candidarsi per entrare a far parte dell’universo magico di Disneyland.

Disneyland Paris: posizioni aperte e modalità di candidatura

L’obiettivo del recruiting è di selezionare personale per i settori della ristorazione e dell’ospitalità in vista del Magico Natale Disney, della stagione estiva 2025 e non solo. In totale saranno offerti 7.000 contratti in tutta Europa, e i profili richiesti includono commis chef, camerieri, baristi, receptionist/hostess, addetti alla biglietteria e altri ruoli nel campo dell’accoglienza e della ristorazione. I contratti proposti prevedono sia formule a tempo determinato (da 2 a 8 mesi) che indeterminato, con una settimana lavorativa di 35 ore.

I candidati potranno presentarsi di persona il 6 o 7 novembre muniti di Curriculum Vitae e un documento d’identità valido. In alternativa, è possibile candidarsi tutto l’anno sulla sezione dedicata del sito My Disney Careers per ottenere un colloquio via videoconferenza o direttamente a Marne-la-Vallée, sede di Disneyland Paris.

Vantaggi e benefit per i nuovi assunti

Un impiego presso Disneyland Paris offre molteplici benefit, come l’alloggio vicino ai Parchi Disney, il rimborso parziale delle spese di trasporto e un contributo per i pasti. Inoltre, i lavoratori e le loro famiglie avranno accesso esclusivo ai parchi, un abbonamento a Disney+, partecipazione a eventi privati e copertura sanitaria integrativa.

Per incentivare i candidati, Disneyland Paris mette a disposizione una serie di agevolazioni per chi decide di entrare nel team: retribuzione degli straordinari, ferie di 6 settimane all’anno, fino a 3 giorni di riposo supplementare e giorni festivi pagati il doppio. Questi benefit rappresentano un incentivo per chi è interessato a lavorare in un ambiente internazionale e stimolante.

Anche quest’anno Disneyland Paris collaborerà con l’istituto superiore Sannino De Cillis di Napoli per illustrare le opportunità lavorative ai 950 studenti della scuola. Lo scorso anno diversi allievi, dopo aver partecipato alla presentazione, si sono iscritti al Casting Tour e sono riusciti a ottenere un contratto di lavoro presso Disneyland Paris.

L’evento di reclutamento rappresenta un’opportunità imperdibile per chi sogna di lavorare in un contesto internazionale e magico come Disneyland Paris.