Ha perso la vita Miguel, il turista spagnolo 33enne investito nel tardo pomeriggio dello scorso 25 settembre da un’automobile a Santa Maria Capua Vetere, nel casertano, in via Domenico Russo.
Il conducente del veicolo ha investito il turista e poi si è schiantato contro un tubo del gas, provocando anche una perdita che ha costretto i tecnici a lavorare per tutta la notte.
Sul luogo della tragedia è stato posto un mazzo di fiori.
Da tempo i residenti lamentano che ormai la strada di via D. Russo, che è anche sprovvista di marciapiedi, è diventata una sorta di circuito da corsa, con auto che sfrecciano a folle velocità nonostante ci sia un limite di 30 km/h.
La dinamica dell’incidente.
Miguel, residente a Madrid, era trasportato d’urgenza in condizioni critiche presso l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, poi è morto, dopo ore di agonia, nel reparto di Rianimazione. Le ferite riportate, con interessamento di organi vitali, non gli hanno lasciato scampo. La sua salma è ora custodita presso l’istituto di medicina legale dello stesso nosocomio, dove sarà sottoposta ai rituali esami autoptici, disposti dall’autorità giudiziaria. Sul caso indagano i poliziotti del Commissariato di Santa Maria Capua Vetere, che sono intervenuti sul luogo dell’incidente, insieme al personale del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale.