Un operaio 64enne di Salerno ha perso la vita a causa di un incidente sul lavoro avvenuto oggi a Montecorvino Pugliano (Salerno). L’uomo, secondo una prima ricostruzione, stava effettuando dei lavori di manutenzione al tetto di un capannone quando è precipitato da un’altezza di circa dieci metri.
Si tratta di Rocco Scalesi, 64enne di Salerno, che è precipitato nel vuoto da un’altezza di 10 metri. La tragedia si è consumata a Montecorvino Pugliano. Inutile la corsa all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia: l’operaio è deceduto durante il trasporto
Gravemente ferito, è stato portato nell’ospedale di Battipaglia dove il suo cuore ha smesso di battere.
La dinamica dell’incidente non è ancora chiara: da capire se l’uomo abbia perso l’equilibrio o se ci sia stato un cedimento della struttura. Il capannone nelle scorse settimane era stato danneggiato da un incendio (ritenuto doloso dagli investigatori), divampato nella struttura adiacente. Le fiamme avevano lambito anche l’altra struttura, provocando danni al tetto per i quali oggi erano in corso lavori di manutenzione. Si stanno svolgendo indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Battipaglia, intervenuti insieme ai militari della scientifica e al personale del nucleo prevenzioni infortuni sul lavoro dell’Asl. (ANSA).