Il Consiglio dei ministri ha stabilito che il primo turno delle comunali previste per il 2023 si terrà tra il 14 e il 15 maggio.
Elezioni a Qualiano, sarà Antonio Castaldo a sfidare il sindaco uscente Raffaele De Leonardis
PUBBLICITÀ
Sarà 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐚𝐥𝐝𝐨, ex vicesindaco amministrazione De Luca ed ex consigliere comunale, a sfidare alle prossime elezioni amministrative il sindaco uscente Raffaele De Leonardis. La notizia è ufficiale. Castaldo sarà a capo di una coalizione di centrosinistra di cui farà probabilmente anche il Partito Democratico.
Nei comuni con più di 15 mila abitanti – come quello di Qualiano – è possibile votare per una lista non collegata al candidato sindaco prescelto.
Resta da capire cosa farà il Movimento Cinque Stelle. Tramontata l’ipotesi di candidare Raffaele Del Giudice, i grillini a questo punto dovrebbero correre da soli ma potrebbero anche non presentare il candidato sindaco.
In Campania si vota tra i comuni sopra i 15.000 abitanti a Boscoreale, Campagna, Cercola, Forio, Grumo, Nevano, Lusciano, Maddaloni, Marano di Napoli, Marcianise, Orta di Atella, Ottaviano, Palma Campania, Pomigliano d’Arco, Pontecagnano Faiano, Qualiano, Quarto, San Felice a Cancello, Scafati, Torre del Greco.
PUBBLICITÀ