Il caldo incessante costringe la chiusura della Reggia di Caserta. Le forti ondate di calore hanno causato un triplice guasto ai cavi elettrici nel centro della città. Ad annunciare la chiusura è la pagina Facebook del Museo Borbonico.
Il riparo tempestivo dei tecnici
Grazie all’installazione di una power station, l’erogazione di energia elettrica per la Reggia di Caserta è stata ripristinata. I guasto è stato sistemato da E-Distribuzione. “Il centro di Caserta è stato interessato oggi da un triplice guasto ai cavi elettrici interrati di media tensione“, spiega l’azienda. “I guasti sono stati causati dalle forti ondate di calore ben oltre le medie stagionali che da diversi giorni stanno colpendo l’intera regione, mettendo sotto stress la rete elettrica“. I tecnici di E-Distribuzione sono intervenuti tempestivamente, permettendo la riapertura del sito Unesco.
Due power station per evitare ulteriori disagi
Tuttavia, la presenza simultanea di più guasti ha inizialmente reso impossibile mantenere la fornitura di energia elettrica in tutte le aree coinvolte. E-Distribuzione ha disposto l’aggiunta di un secondo power station per cercare di evitare un nuovo disagio. Quest’ultimo consentirà di ripristinare l’erogazione di energia elettrica per tutti i cittadini interessati. Nel mentre, però, i tecnici continueranno a lavorare alla riparazione definitiva delle linee danneggiate, per garantire la stabilità a lungo termine dei cavi elettrici.
Il monitoraggio di E-Distribuzione
Una task force di E-Distribuzione proseguirà il monitoraggio costante dello stato della rete, assicurando un pronto intervento in caso di ulteriori necessità. “E-Distribuzione si scusa con i cittadini per i disagi causati e conferma il massimo impegno per garantire continuità e qualità alla fornitura elettrica”, il messaggio di scuse dell’azienda.