Giornata nerissima per quanto riguarda l’emergenza Covid in Italia. I numeri fatti registrare nelle ultime ore vedono un incremento dei casi che per la prima volta dopo mesi torna sopra i tremila in un solo giorno. Per il Ministero della Salute nelle ultime 24 ore sono, infatti, 3.678 i nuovi positivi, con un preoccupante + 999 rispetto al giorno precedente.

Emergenza Covid, maglia nera alla Campania

Il totale dei casi sale, così, a 333.940, assegnando la maglia nera di giornata alla Campania (544), tallonata dalla Lombardia (520). Seguono Veneto (375), Lazio (357), Toscana (300), Piemonte (287) e così via.

Sono 31, invece, i decessi nelle ultime 24 ore distribuiti tra Lazio (6), Lombardia (5), Sicilia (4), Sardegna (3), Piemonte (2), Toscana (2), Veneto (2), Liguria (2), Basilicata (2), Emilia Romagna (1), Campania (1) e Abruzzo (1).

“È stato così nella fase acuta della pandemia e così continuerà a essere. Tutelare la salute dei cittadini e quindi garantire condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro e ovunque si svolga la vita sociale, significa preservare anche l’economia e il nostro tessuto produttivo. Il nemico non è stato sconfitto, siamo consci che non possiamo disperdere i sacrifici compiuti. Il governo sin dall’inizio di questa emergenza ha seguito il metodo della massima precauzione. Il costante aumento dei contagi, seppur ancora sotto controllo, ci impone di tenere l’attenzione altissima e di continuare ad essere prudenti e cauti”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.