Enzo Avitabile raccoglie l’appello dei social, incontrerà il bimbo non vedente di Arzano pazzo per il maestro dal cuore d’oro

Ci ha impiegato pochissimo il maestro Enzo Avitabile per aprire il suo grande cuore al piccolo Francesco. Questo pomeriggio il giornalista Mimmo Rubio aveva lanciato un appello al musicista attraverso Facebook ed in pochi minuti la sua istanza è giunta a destinazione. “C’e’ un bambino di Arzano, di nome Francesco, non vedente, che ama la musica e chiede di voler conoscere Enzo Avitabile, di cui è un grande fan. Questo è l’appello del giovane padre, un umile operaio e brava persona. Non sa come fare per accontentarlo – aveva scritto il giornalista sul popolare social – Voglio girare questo suo appello ai colleghi giornalisti che si occupano in genere di musica e spettacoli in modo da far arrivare, se possibile, attraverso i lori diretti contatti questo post al cantante e magari, se lo stesso vorrà, esaudire il desiderio di questo sfortunato bambino. Grazie in anticipo. Donare un sorriso al piccolo francesco sarebbe cosa davvero bella”.

Non si è fatto pregare il maestro Avitabile. Anzi, in tempi record, ha informato tutti, attraverso le sue pagine social, dell’avvenuta organizzazione dell’incontro con il piccolo Francesco. “Grazie a tutti per questa segnalazione – ha scritto il cantante napoletano – Ho già provveduto ad organizzare l’incontro. Sarà per me una grandissima gioia poter abbracciare Francesco”.