PUBBLICITÀ
HomeSenza categoriaFa il pieno di benzina e scappa via: identificato 50enne napoletano in...

Fa il pieno di benzina e scappa via: identificato 50enne napoletano in Cilento

PUBBLICITÀ

È stato identificato l’uomo che, fermato dalla Polizia locale, l’altro giorno si era sottratto all’identificazione dopo aver fatto il pieno di carburante ed essere fuggito via con un’auto presa a noleggio. Si tratta di un pluripregiudicato di 50 anni dell’hinterland Napoletano.

L’uomo era stato denunciato la settimana scorsa anche dai Carabinieri di Castellabate per un tentativo di scippo e furto.

PUBBLICITÀ

Il soggetto è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania per resistenza a pubblico ufficiale avendo posto in essere atti idonei con pericolo per i pubblici ufficiali per sottrarsi all’identificazione. L’auto è stata restituita Il veicolo segnalato, una Toyota Yaris, è stato subito inserito nella black list del sistema Targa System, che lo ha rilevato in diversi passaggi nel territorio comunale, in particolare nella zona sud. La pattuglia è riuscita a intercettarlo lungo la SS18, all’altezza di Agropoli Nord. Ma quando il conducente si è visto raggiunto, ha effettuato una manovra repentina e pericolosa, riuscendo momentaneamente a far perdere le proprie tracce. Le condizioni meteo e il traffico hanno reso più difficile l’inseguimento da parte degli agenti, che hanno allertato i Carabinieri di Agropoli ed Eboli per proseguire le ricerche nei territori limitrofi. Il veicolo risulta locato presso un’agenzia di noleggio del Cilento. La Polizia locale provvederà a inoltrare informativa di reato alla Procura di Vallo della Lucania. “Confidando che il truffatore possa essere presto intercettato e fermato – ha dichiarato il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi – invito tutti a prestare la massima attenzione, perché potrebbe riprovare a compiere nuovi reati. Ancora una volta emerge l’importanza del sistema Targa System, capace di rilevare in tempi rapidi i veicoli segnalati”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ