Velvet Music. Gigi D’Alessio in coppia con Nino D’Angelo al Festival di Sanremo

Claudio Baglioni sabato 24 novembre ha chiuso al PalaAlpitour di Torino la prima parte del tour “Al Centro”. Ora il cantautore romano ha deciso che si dedicherà solo ai preparativi per il Festival di Sanremo 2019. Ma Baglioni ha rassicurato i suoi fan rivelando che tornerà ad esibirsi e riprenderà il tour in primavera. Claudio Baglioni ha pubblicato sui suoi canali social una foto con una didascalia di saluti: “Arrivederci a tutti voi che vi siete messi in cammino. Ci ritroveremo presto da qualche parte“, ha scritto.

Oggi invece, lunedì 26 novembre, il cantautore sarà impegnato perchè si svolgeranno le audizioni dei cantanti provenienti Area Sanremo. Per scegliere chi potrà partecipare a Sanremo Giovani, il concorso che porterà due artisti “emergenti” a gareggiare insieme ai big al Festival di Sanremo 2019 in una gara unica. La lista dei 24 artisti in gara a Sanremo Giovani verrà annunciata da Claudio Baglioni domani, martedì 27 novembre, in diretta a Radio 2 Social Club.

I preparativi per il Festival di Sanremo sono già iniziati – scrive Velvet Music – Adesso però tutti si chiedono chi parteciperà a questa nuova edizione. Il festival della musica è pronto per scegliere i cantanti che si sfideranno sul palco dell’Ariston. Secondo le prime indiscrezioni tra i big ci potrebbero essere Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, forse in coppia con Nino D’Angelo, Ghali, Shade in coppia con Federica Carta e Andrea Febo, Rocco Hunt e Clementino, che hanno già partecipato a Sanremo in passato, mentre una grande novità potrebbero essere i Maneskin, che si sono già messi a disposizione di Baglioni. Tra le personalità femminili invece rumors riportano i nomi di Loredana Bertè, Irene Grandi, Giusy Ferreri e Arisa. Potrebbero tornare anche Francesco Renga, Marco Masini, Simone Cristicchi e Umberto Tozzi.