PUBBLICITÀ
HomeCronacaFine dell'incubo per Antonello Sannino, il presidente di Arcigay Napoli sta tornando...

Fine dell’incubo per Antonello Sannino, il presidente di Arcigay Napoli sta tornando in Italia

PUBBLICITÀ

Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli, bloccato in Israele per l’escalation militare contro l’Iran di questi giorni e rifugiatosi in un bunker per ragioni di sicurezza, sta finalmente facendo ritorno in Italia.

Ad annunciarlo è lo stesso Sannino con un post Facebook nel quale segnala di trovarsi attualmente in Egitto.

PUBBLICITÀ

Fine dell’incubo per Antonello Sannino, il presidente di Arcigay Napoli sta tornando in Italia

“Finalmente a un passo da casa. Sono in Egitto, al sicuro all’aeroporto di Sharm El Sheikh, dopo aver attraversato il deserto del Neghev e aver visto un cielo stellato di incommensurabile bellezza. È stata un’esperienza durissima; dentro, addosso, una pagina di storia drammatica che probabilmente cambierà il corso delle cose. Con me per sempre mi accompagnerà un crogiuolo di immagini, odori, sapori, suoni, sirene, sguardi, ansie e paure. Non sarà semplice dare voce e parole a tutto a questo impasto di emozioni. Ora verso Istanbul, poi Roma e finalmente Napoli. Casa! Questa esperienza segna e cambia per sempre la mia vita. Ora torno dalla mia famiglia, tra i miei affetti più importanti, quelli che davvero contano nella vita. Non vedo l’ora di rivedere le tante persone che non mi hanno mai lasciato solo. Non vedo l’ora di riabbracciare Danilo che ha retto come una diga invalicabile all’ansia, alla paura e soprattutto all’odio. Spero che arrivi presto la Pace per questa martoriata, ma meravigliosa terra”, scrive Sannino che si trovava in Israele per partecipare al Pride di Tel Aviv, quando la situazione bellica interna al Paese si è deteriorata.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.