17.9 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Garcia mira agli ottavi di Champions: “Union Berlino squadra difficile, ma daremo il massimo per vincere”

PUBBLICITÀ

Cresce l’attesa per la sfida tra Napoli e Union Berlino, in programma domani, 8 novembre alle 18:45, allo stadio Maradona e valida per la quarta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. Gli azzurri, dopo lo 0-1 dell’Olympiastadion firmato Raspadori, proveranno a scippare altri tre punti ai tedeschi per una vittoria che significherebbe mettere un piede e mezzo agli ottavi di finale, e quindi una buona fetta di qualificazione.

Napoli-Union Berlino, le parole di Garcia in conferenza stampa

E, come di consueto nel prepartita, il tecnico Rudi Garcia ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa di Castel Volturno.

PUBBLICITÀ

Sulla sfida contro l’Union Berlino: “Pensiamo che l’Union Berlino giocherà con il modulo di gioco abituale, però abbiamo visto che in Coppa di Germania ha giocato a 4 in difesa. Dobbiamo prima concentrarci su di noi e poi essere pronti ad un eventuale cambio modulo di gioco degli avversari. Noi se vinciamo ci avviciniamo, ma niente sarà matematico. Dobbiamo vincere, ma niente è facile in Champions League. L’Union Berlino sta vivendo un momento difficile, ma è una squadra di Bundesliga e dobbiamo portargli rispetto. Anche il Real Madrid ha fatto fatica a batterli, mi aspetto una gara difficile. Mi attendo che i miei giocatori diano il massimo per vincere domani”. 

Sul rendimento: “Cambio di rendimento tra partite in casa e fuori? Domani ritroviamo il Maradona, dobbiamo fare di tutto perché il Maradona torni ad essere una piazza forte per noi. I tifosi ci aiuteranno a vincere non solo domani, ma anche nelle prossime partite in casa”.

“Lindstrom titolare? Politano sta facendo meglio”

Garcia si è poi soffermato su alcune domande su possibili cambi di formazione, in particolar modo sulla situazione legata a Jesper Lindstrom e sulla possibilità di vederlo titolare domani: “Lindstrom possibile titolare? Sono sicuro che una stagione con un solo 11 titolare, abbiamo 5 cambi da usare, noi allenatori possiamo incidere tatticamente sul risultato, però c’è il rendimento dei giocatori. Per pretendere di partire titolare deve dimostrare di aiutare la squadra, facendo assist e difendendo bene. Chi è più bravo parte più spesso degli altri, a tal motivo Kvara e Politano iniziano più degli altri”.

Sulla squadra e sul rendimento di Raspadori: “Le squadre sono sempre differenti perché ci sono campionati e tempi diversi, sicuramente il Napoli ha una rosa molto forte, questo è ovvio. Raspadori? Da quando sono arrivato è sempre stato protagonista, è un giocatore che ha tanta qualità, sta facendo gol e può fare anche assist, gioca anche per la squadra, grazie alle sue qualità può giocare in tanti posti. Ovviamente da 9 o da trequartista il suo rendimento è migliore, ma può giocare anche da esterno o mezz’ala”. 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Paura a San Giorgio, due pitbull aggrediscono un uomo col cagnolino

Due pitbull aggrediscono un anziano che porta in giro il proprio cane ma, grazie al tempestivo intervento della Polizia...

Nella stessa categoria