21 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Giornata internazionale della donna, a Qualiano l’iniziativa del Pd

PUBBLICITÀ

Torna a parlare alla cittadinanza e per la cittadinanza il Partito Democratico di Qualiano. Questa volta sono le donne del circolo dedicato alla dottoressa Lidia Nozzolillo a farsi sentire per parlare, in occasione della giornata internazionale della donna, di autodeterminazione e diritti delle donne.

Un tema caldo, oggi più che mai, e che le donne democratiche del Pd cittadino declineranno seguendo diverse sfumature di uno stesso interrogativo: quanto ancora bisogna lavorare per una vera parità di genere? E quanto é stato fatto?

PUBBLICITÀ

In quest’ottica gli interventi della tavola rotonda moderata dalla giornalista Iolanda Stella Corradino e che vedrà intervenire Ida Cacciapuoti, che in quanto consulente del lavoro aiuterà a comprendere quanto è stato fatto e quanto ancora c’è da fare per garantire eque condizioni lavorative alle donne; la professoressa Serena Esposito che, ricollegandosi anche ai temi caldi della politica internazionale, illustrerà il ruolo della donna nei monoteismi; la filosofa Arianna Pacella che approfondirà i concetti legati al patriarcato e alla sfera del femminile.Gli approfondimenti delle giovani donne democratiche del circolo Nozzolillo saranno conclusi dall’intervento della vicepresidente del consiglio regionale della Campania, Loredana Raia, protagonista della misura che rilancia i contributi per aiutare le donne a trovare lavoro mediante la defiscalizzazione.Appuntamento il 10 marzo alle ore 11:00 presso la sede del PD in via Roma 17. Per le donne e con le donne, verso un futuro migliore e davvero uguale per tutti e tutte.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapre, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria