10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Giovanni ucciso a Torre, i due minori restano in cella ma negano tutto

PUBBLICITÀ

Hanno negato tutte le accuse a loro carico. Addirittura hanno rilanciato dichiarando di essere stati vittime di una rapina. Sono i due minorenni di Torre Annunziata fermati dopo l’omicidio del 19enne Giovanni Guarino, avvenuto a Torre del Greco. Nella ricostruzione della Procura minorile, il delitto è il frutto di una «violenza immotivata», esplosa al culmine di una lite «per un banale sguardo». Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha emesso ordinanza di custodia in carcere per i due indagati che hanno provato a difendersi dalle pesanti accuse a loro carico. Come riportato da Repubblica i due hanno dichiarato di aver subito una rapina che aveva come obiettivo un orologio di valore e una collana d’oro e aggiungono di essere stati «dura mente malmenati» in una lite che, argomenta il loro avvocato, «ha coinvolto un numero elevato di ragazzi».

La Procura non ci sta: goffo tentativo di depistare le indagini

Per la Procura, invece, questa ricostruzione non è credibile. Anzi, rileva il pubblico ministero nel decreto di fermo, «è evidente il tentativo goffo di depistare le indagini attraverso la simulazione di un reato di rapina o un’aggressione in loro danno». Anche perché, sottolineano gli inquirenti, «non si comprende per quale motivo», dopo essere stati picchiati, i due non abbiano sporto denuncia. Non solo. «Non si capisce per quale motivo uno dei giubbini e il motoveicolo» sequestrati poco dopo il delitto fossero «sporchi di tanto sangue» pur « in assenza di ferite» diagnosticate o visibili sui due minorenni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Cognata del pentito del clan Moccia allontanata dal rione Salicelle, assolto Giuseppe Sasso

Il Primo Collegio del Tribunale di Napoli Nord ha assolto per difetto della condizione di procedibilità Sasso Giuseppe (conosciuto...

Nella stessa categoria