16.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Il Giugliano ritorna alla vittoria espugnando il campo del Monopoli: gol di Sorrentino e doppietta dell’ex Salvemini

PUBBLICITÀ

MONOPOLI (4-4-1-1): Pisseri; Viteritti (57’ Bussaglia), Mulè, Bizzotto, Pinto (57’ Falbo); De Risio, Hamlili (79’ Piarulli), Giannotti, Rolando (46’ Vassalli); Fella (57’ Manzari); Starita. A Disposizione: Vettorel, Di Benedetto, Drudi, Fornasier, Radicchio. Allenatore: Pancaro

GIUGLIANO (4-3-1-2): Viscovo; Biasiol, Scognamiglio, C. Poziello, Oyewale; Eyango (84’ Ceparano), Felippe. R. Poziello (84’ Ciuferri); Rizzo (71’ Iglio); Salvemini (84’ La Monica). Sorrentino (64’ Piovaccari). A disposizione: Sassi, Siamatas, Aruta, Berman, De Francesco, Felici, Ghisolfi, Mesisca. Allenatore: Di Napoli.

PUBBLICITÀ

ARBITRO: Diop di Treviso.

MARCATORI: 4’ rig. Starita (M), 34’ Sorrentino (G), 48’ e 78’ Salvemini (G).

Note: Spettatori 1300, con uno sparuto gruppo di tifosi gialloblu. Espulso: al 35’ Giannotti (M) per gioco violento. Ammoniti: Scognamiglio (G), C. Poziello (G), Mulè (M), Oyewale (G), Bizzotto (M), De Risio (M). Angoli: 6-3. Recupero: 2’ pt; 4’ st.

Monopoli – Il Giugliano supera a pieni voti la trasferta di Monopoli e ritorna alla vittoria dopo otto giornate. L’ultima risaliva al 29 gennaio quando i tigrotti espugnarono per 2-0 il campo della Turris.

Partenza da incubo per il Giugliano che dopo appena quattro minuti è già in svantaggio. Scognamiglio, in piena area, tocca con un braccio un tiro di Mulè. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul punto di battuta si presenta Starita che spiazza Viscovo e sblocca il risultato. Passano pochi minuti e i biancoverdi costruiscono un’altra occasione interessante con un tiro-cross di Pinto che impegna il portiere ospite. Passata la buriana, il Giugliano incomincia a prendere le redini del gioco in mano e a mettere sotto pressione la difesa avversaria: al 17’ un colpo di testa di Biasiol finisce sull’esterno della rete. Al 26’ ci prova Felippe ma il tiro del brasiliano non inquadra il bersaglio. Al 33’ solo un prodigioso intervento di Pisseri nega il gol del pareggio a Raffaele Poziello. Gol rimandato solo di un minuto quando al 34’ Sorrentino, su un lungo lancio di Oyewal e approfittando di una disattenzione della difesa, batte l’estremo difensore pugliese. Al 35’ poi c’è l’episodio chiave del match: Giannotti colpisce con un pugno Biasiol e per l’arbitro non rimane che estrarre il cartellino rosso. Monopoli in dieci e Giugliano con la superiorità numerica da sfruttare. Nei restanti quindici minuti non succede più niente e le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Nel secondo tempo, i tigrotti ribaltano subito il risultato. E’ il 48’ quando Biasiol, con un lungo cross, pesca Raffaele Poziello che di testa appoggia per Salvemini: preciso il tap-in dell’attaccante gialloblu che da pochi passi infila Pisseri. Al 66’ un tiro di Felippe non inquadra lo specchio della porta. Il Giugliano, grazie anche all’uomo in più, controlla facilmente la gara. E al 78’ chiude definitivamente la contesa con Salvemini che, sfruttando al meglio un contropiede, trafigge il portiere pugliese con un angolato rasoterra. Finisce così, nel modo migliore: 3-1 per il Giugliano, grazie al gol di Sorrentino e alla doppietta dell’ex di turno Salvemini. Non così per il Monopoli che a fine gara esonera il tecnico Pancaro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria