23.5 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Gli ex azzurri riaccolgono Mazzarri: da Maggio a Gargano, tanti messaggi per il nuovo allenatore del Napoli

PUBBLICITÀ

Alla fine la scelta di ADL per ricoprire il vuoto lasciato in panchina da Rudi Garcia, fresco di esonero, è caduta su Walter Mazzarri. Si tratta, per il tecnico toscano, di un ritorno sulla panchina azzurra dopo la prima esperienza dal 2009 al 2013, condita dalla conquista di una Coppa Italia, dal ritorno prima in Europa League e poi in Champions League e da un primo, sfiorato, sogno Scudetto.

Mazzarri torna a Napoli: un allenatore rimasto da sempre nel cuore dei tifosi

Mazzarri è stato, in assoluto, tra i tecnici più amati dai tifosi napoletani. Tanto dolce è stato il ricordo da lui lasciato al termine della sua prima esperienza partenopea: sotto la sua guida sono state conquistate una Coppa Italia, che in città mancava dal 1987, e l’Europa che conta, che pure mancava dai tempi di Maradona e che fu soltanto sfiorata, un anno dopo il ritorno in Serie A, con Edy Reja in panchina (era il 2008, in quell’occasione il Napoli fu eliminato dal Benfica nel turno preliminare di accesso alla Coppa Uefa, 3-2 per gli azzurri al San Paolo e 2-0 per i lusitani al Da Luz di Lisbona).

PUBBLICITÀ

E’ stato sotto Mazzarri che a Napoli si è tornata a respirare aria di grande calcio dopo le ceneri del fallimento, un grande calcio espresso da una squadra che lottava cuore e anima in ogni partita e condito dalle grandi giocate di Lavezzi, Hamsik e Cavani, i “Tre Tenori” che a suon di gol e lampi di fantasia, tante gioie hanno regalato ai napoletani, lasciando nei loro cuori un ricordo indelebile.

Da Maggio a Gargano e tanti altri, la carica degli ex dopo l’annuncio di Mazzarri al Napoli

E tanto dolce è stato anche il ricordo lasciato ai suoi ex calciatori, che sotto la sua guida hanno raggiunto il loro massimo splendore a livello calcistico. Christian Maggio, terzino del Napoli dal 2008 al 2018, con un post su Instagram ha così salutato il suo ex allenatore: “Orgoglioso e super felice di rivederti a Napoli. Bentornato mister”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Maggio (@christianmaggio11official)

Anche un altro ex Napoli, Walter Gargano, al Napoli dal 2007 al 2015 (con in mezzo due prestiti all’Inter e al Parma), ha accolto con grande gioia la notizia di Mazzarri come nuovo allenatore azzurro. Queste le sue parole, rilasciate a Radio KissKiss Napoli durante la trasmissione “Radio Goal”: “Al Napoli mancano i risultati, mister Mazzarri farà benissimo perché conosce la piazza. Con il suo gioco infiammerà i tifosi azzurri e aiuterà i giovani a fare bene“.

Tra gli altri, anche Gokhan Inler, Juan Camilo Zuniga e Blerim Dzemaili, attraverso cuori azzurri, hanno voluto dare il loro benvenuto a mister Mazzarri per la sua seconda vita partenopea.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria