Paura nel pomeriggio a Napoli, dove un incendio è divampato nell’area del mercatino di Fuorigrotta, provocando una densa colonna di fumo visibile da diversi punti della città.
Le fiamme si sono sviluppate tra alcune strutture e materiali presenti nella zona del mercato rionale, generando momenti di forte apprensione tra residenti, commercianti e passanti.
Grande paura a Fuorigrotta, scoppia incendio nel mercatino rionale
A prendere fuoco alcune cassette di legno presenti nell’area esterna: successivamente le fiamme si sono propagate anche alla vegetazione.
Secondo le prime informazioni, il rogo sarebbe partito nel primo pomeriggio e si sarebbe rapidamente esteso, alimentato dalla presenza di materiali infiammabili. In pochi minuti una nube di fumo scuro si è alzata sopra il quartiere, attirando l’attenzione di numerosi cittadini che hanno segnalato l’incendio alle autorità.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area. Presenti anche le forze dell’ordine e la polizia municipale per gestire il traffico e tenere lontani curiosi e residenti dalla zona interessata dal rogo.

