venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronaca"Ho solo questo", ma coca e hashish erano nascosti ovunque: arrestato 34enne...

“Ho solo questo”, ma coca e hashish erano nascosti ovunque: arrestato 34enne a Casal di Principe

È stato arrestato dai carabinieri per protezione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il 34enne di Casal di Principe bloccato questa notte in via Circumvallazione di quel centro, in possesso di hashish e cocaina, pronto per il confezionamento di almeno 45 dosi, e due bilancini di precisione.

“Ho solo questo”, ma coca e hashish erano nascosti ovunque: arrestato 34enne a Casal di Principe

Poco dopo le 2:30, nel transito in via Circumvallazione nel Comune di Casal di Principe, i militari dell’Arma hanno intercettato il 34enne, già noto alle forze dell’ordine, mentre, alla guida di una Fiat Panda di colore arancione entrava una forte velocità nel piazzale del distributore di carburanti ivi presente.

A seguito della manovra pericolosa, alla quale avevano appena assistito, i Carabinieri hanno immediatamente azionato i dispositivi luminosi e sonori dell’auto di servizio e intimato l’alt all’uomo.

Appena i militari si sono avvicinati alla portiera della Panda per procedere con l’identificazione, il 34enne, allo scopo di evitare ulteriori controlli, ha subito consegnato spontaneamente una dose di hashish in suo possesso, dichiarando di non avere null’altro da nascondere.

La droga nascosta anche nei calzini

Insospettiti dal suo comportamento, i carabinieri hanno eseguito immediatamente una perquisizione personale e veicolare rinvenendo, nella tasca sinistra della tuta ginnica dalla stessa indossata, un involucro di cellophane termosaldato contenente cocaina. Ulteriori dosi di hashish, invece, sono state rinvenute occultate all’interno di uno dei suoi partecipanti e all’interno di un pacchetto di fazzolettini posizionato sul cruscotto dell’auto.

L’uomo è stato trovato in possesso anche di due bilancini elettronici di precisione e di 30 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.

Lo stupefacente rinvenuto, così come i bilancini di precisione ed il denaro, sono stati sottoposti a sequestro.

Il 34enne arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.