20.6 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

“Ho visto le scarpe e ho capito che era mio marito”, 70enne muore investito da un suv

PUBBLICITÀ

Lui era uscito per prendere l’auto. Io lo avrei raggiunto subito dopo. Quando sono uscita ho visto il corpo in terra, l’ho riconosciuto dalle scarpe…” Così ai giornali locali Luisa, la moglie di Giorgio Grassetti, 77 anni, investito e ucciso sabato sera, attorno alle ore 20, in via Rolando a Piazzola sul Brenta (Padova), mentre usciva dalla tabaccheria di famiglia. L’anziano è morto poco dopo l’arrivo dell’ambulanza.

Ad investire Giorgio Grassetti, il consigliere comunale Massimo Biasio. “Mi sono trovato il pedone di fronte all’improvviso. All’ultimo istante. Non ho potuto fare nulla per evitarlo“, ha raccontato. Nello scontro il 77enne è stato caricato sul cofano, con il capo ha colpito il parabrezza sulla parte destra ricadendo poi a terra. Inutili i soccorsi. Sarà ora la Polstrada una volta analizzati tutti i dati dei rilievi tecnici, a definire se ci sono o meno responsabilità.

PUBBLICITÀ

Originario di Venezia, Grassetti risiedeva da tempo nel comune di Rubano. “Venendo da fuori e lavorando fuori comune non abbiamo mai stretto rapporti particolarmente stretti, ma non posso che averne un bel ricordo. È davvero una tragedia immane quel che è successo” ha detto un vicino al Gazzettino.

Il sindaco Valter Milani ha espresso il suo cordoglio, la vicinanza ai familiari di Grassetti, come pure la vicinanza al consigliere comunale Biasio. “Via Rolando da Piazzola è una strada dove transitano numerosi veicoli. Non si può comunque considerare pericolosa, nel senso che non risultano a memoria di molti anni, incidenti stradali con un esito così grave come avvenuto sabato” ha precisato il primo cittadino.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ