giovedì, Luglio 17, 2025
HomeSenza categoriaIl calciomercato del Napoli fino a questo momento: breve recap

Il calciomercato del Napoli fino a questo momento: breve recap

La Società Sportiva Calcio Napoli fa sul serio: dopo De Bruyne, è fatta per Sam Beukema dal Bologna e Lorenzo Lucca dell’Udinese per i quali si attende soltanto il tweet di Adl per l’ufficialità. La tifoseria sogna, Conte spera nella sua prima Champions League da protagonista e De Laurentiis ha dimostrato l’attaccamento alla società mettendo in piedi il miglior mercato da quando è Presidente.

Il Napoli ha appena vinto il suo quarto scudetto (inaspettato, arrivato all’ultima giornata e dopo alcune brutte prestazioni che ne hanno minato la certezza durante la stagione) e ha messo in piedi un mercato aggressivo da più di 100 milioni di euro per poter disputare una Serie A e una Champions League da protagonista. Questo è quello che ha chiesto Antonio Conte al momento del rinnovo del contratto, subito dopo la conquista del campionato, e questo è quello che gli ha promesso Aurelio De Laurentiis fin da subito, già con l’acquisto a parametro zero di Kevin De Bruyne, centrocampista del Manchester City e della nazionale belga.

La stella della nazionale belga ha firmato un contratto biennale, con un’opzione per il terzo anno, per 20-25 milioni di euro tra stipendio e bonus, un investimento incredibile per la società napoletana ma che, senza ombra di dubbio, alzerà il tasso tecnico del centrocampo a un livello insperato fino a qualche anno fa.

Non solo Kevin, però, e non solo Napoli per i bookmakers AAMS (ora ADM) che, per il prossimo campionato, mettono tra le favorite per lo scudetto anche l’Inter di Christian Chivu. Chissà cosa accadrà e quali saranno le quote migliori per poter scommettere sulla Serie A. Per avere analisi e comparazioni sempre aggiornate, piattaforme come sitiscommesse.com aiutano parecchio gli appassionati a trovare soluzioni e portali adatti al loro tipo di gioco.

Ma torniamo al calciomercato del Napoli parlando del nuovo acquisto, di cui manca solo l’ufficialità: Sam Beukema dal Bologna. Il difensore olandese, perno della difesa di Vincenzo Italiano, è stato già visto firmare magliette e pantaloncini del Napoli confermando che la trattativa da 30 milioni di euro è in fase più che avanzata e con il benestare dell’atleta alla nuova destinazione.

Si parla anche di un possibile interessamento per Dan Ndoye, attaccante svizzero rivelazione dell’ultimo campionato e molto amato dai tifosi rossoazzurri. Proprio i bolognesi, che su Ndoye vorrebbero fare affidamento anche l’anno prossimo, sono stati molto poco carini nei confronti di un possibile trasferimento con insulti e minacce al giocatore via web che hanno un po’ minato la tranquillità della trattativa tra società e calciatore.

Confermato, poi, Meret in porta ed è stato riscattato anche Elia Caprile, di ritorno dal prestito al Cagliari, per 8 milioni di euro. Sempre in difesa è stato acquistato anche il giovane Marianucci, promessa dell’Empoli e si pensa a dove posizionare sul mercato Gaetano, Zerbin, Cheddira, Ngonge e Folorunsho che dovrebbero non rientrare nei piani di Conte.

Quali le trattative ancora da definire?

Il sogno numero 1 era Darwin Nunez, calciatore uruguaiano in forza al Liverpool. Dopo la tragica scomparsa di Diogo Jota, però, la trattativa si è   arenata con il club inglese che si è stretto forte attorno ai giocatori già nella sua rosa.  Per questo motivo la scelta è ricaduta su Lorenzo Lucca, attaccante ora all’Udinese, anche se si cerca di capire se si possa attuare anche lo scambio tra Ademola Lookman e Giacomo Raspadori per poter dare più peso all’attacco del Napoli e trovare un’alternativa all’impiego di Romelu Lukaku.

Il Napoli sta lavorando anche all’arrivo di di Juanlu, terzino del Siviglia (che potrebbe essere una valida alternativa a Di Lorenzo a destra). Smentito l’interesse per Garnacho e Jack Grealish, si lavora anche in termini di cessioni per sfoltire la rosa con i nomi ora in esubero. Il primo ceduto è stato il difensore Natan che, per 9 milioni di euro, è passato al Real Betis Siviglia dove ha disputato, in prestito, l’ultimo campionato partecipando anche alla finale di Conference League. Si cerca, soprattutto, una soluzione per Victor Osimhen, dopo il forte interessamento del Galatasaray (in cui ha brillato quest’anno da settembre 2024), che ha accettato di pagare, in più soluzioni, la clausola da 75 milioni di euro che blinda il calciatore nigeriano al Napoli.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.