Hashish e cocaina sono stati sequestrati dalla Polizia Penitenziaria nel carcere Arienzo nel corso di una operazione eseguita anche con il personale del distaccamento cinofili di Benevento.
Il cane antidroga Tyson ha fiutato e fatto trovare circa 100 grammi di hashish e 10 grammi di cocaina: erano stati nascosti nella sala attrezzi che si trova all’esterno dell’istituto, nell’area parcheggio. L’accesso a quell’area è riservato solo ai detenuti lavoranti che, probabilmente, stavano attendendo il momento propizio per portare la droga nell’area detentiva.
“Complimenti alla polizia penitenziaria del carcere di Arienzo – commentano il presidente dell’Uspp Giuseppe Moretti e il segretario regionale Ciro Auricchio secondo i quali “i continui ritrovamenti di droga e cellulari nelle carceri dimostrano che la polizia penitenziaria è un corpo professionale ed altamente specializzato. In Campania, nonostante il deficit di organico, che si attesta sulle 500 unità, si riesce ormai solo con grande sacrificio a mantenere l’ordine e la sicurezza interna“.
