Incontro in prefettura tra i rappresentanti dei comitati dei pendolari Eav e i delegati della prefettura sul problemi delle linee gestite dalla società regionale dei trasporti. “Abbiamo chiesto soprattutto il potenziamento della linea Napoli-Baiano” afferma Vincenzo Ciniglio, portavoce dei comitati pendolari Eav”.
Non è bastato lo sciopero di venerdì che ha portato alla cancellazione del 60 per cento dei convogli. Sono giorni di disagi per i viaggiatori che si servono dei treni della Circumvesuviana per i loro spostamenti. Tra locomotori in avaria e mancanza di personale diverse le soppressioni sulla linea Napoli-Sorrento.
In particolare le cancellazioni hanno riguardato il treno 11739 delle ore 17:40 da Napoli per Sorrento ed il 1196 delle ore 19:38 da Sorrento per Napoli. Entrambi sono stati sostituiti dal servizio autobus. Già in precedenza, però, a causa di un guasto, il convoglio 11602 delle ore 16:02 da Sorrento per Napoli è stato soppresso da Vico Equense a Napoli.
Non basta. L’altra sera, a causa della mancanza personale, il treno 12133 delle ore 21:33 da Napoli per Torre Annunziata oggi è soppresso e in conseguenza della cancellazione, il treno 1213 delle ore 21:16 da Napoli per Sorrento è stato declassato ad accelerato, effettuando tutte le fermate. E non è andata meglio sulle altre linee. Soppressioni hanno interessato anche la Napoli-Sarno