PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàIl comitato pendolari Eav incontra il Prefetto: "Chiesto il potenziamento della linea...

Il comitato pendolari Eav incontra il Prefetto: “Chiesto il potenziamento della linea Napoli-Baiano”

PUBBLICITÀ

Incontro in prefettura tra i rappresentanti dei comitati dei pendolari Eav e i delegati della prefettura sul problemi delle linee gestite dalla società regionale dei trasporti. “Abbiamo chiesto soprattutto il potenziamento della linea Napoli-Baiano” afferma Vincenzo Ciniglio, portavoce dei comitati pendolari Eav”.

Non è bastato lo sciopero di venerdì che ha portato alla cancellazione del 60 per cento dei convogli. Sono giorni di disagi per i viaggiatori che si servono dei treni della Circumvesuviana per i loro spostamenti. Tra locomotori in avaria e mancanza di personale diverse le soppressioni sulla linea Napoli-Sorrento.

PUBBLICITÀ

In particolare le cancellazioni hanno riguardato il treno 11739 delle ore 17:40 da Napoli per Sorrento ed il 1196 delle ore 19:38 da Sorrento per Napoli. Entrambi sono stati sostituiti dal servizio autobus. Già in precedenza, però, a causa di un guasto, il convoglio 11602 delle ore 16:02 da Sorrento per Napoli è stato soppresso da Vico Equense a Napoli.

Non basta. L’altra sera, a causa della mancanza personale, il treno 12133 delle ore 21:33 da Napoli per Torre Annunziata oggi è soppresso e in conseguenza della cancellazione, il treno 1213 delle ore 21:16 da Napoli per Sorrento è stato declassato ad accelerato, effettuando tutte le fermate. E non è andata meglio sulle altre linee. Soppressioni hanno interessato anche la Napoli-Sarno

PUBBLICITÀ
Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.