PUBBLICITÀ
HomeSportIl Napoli si rafforza anche in società: torna un DG dopo 13...

Il Napoli si rafforza anche in società: torna un DG dopo 13 anni

PUBBLICITÀ

Manca solo l’annuncio che ufficializzerà il nuovo direttore generale della SSC Napoli, una carica che era rimasta vuota dal 2012. Come si legge oggi su Repubblica, il Napoli sta per ufficializzare il nuovo direttore generale. La società avrà la sua carica ricoperta dopo 13 anni. L’ultimo direttore generale è stato Marco Fassone che ha ricoperto quel ruolo fino al 2012.

Oltre ai vari acquisti ufficializzati dalla società sul campo, De Laurentiis si è mosso anche per assicurare al Napoli un nuovo direttore generale: Tommaso Bianchini.

PUBBLICITÀ

“E’ stata una scelta vincente nell’ultima stagione e proseguirà pure nel racconto del Napoli che sta nascendo. Lo sta curando nei dettagli Tommaso Bianchi, che a breve sarà ufficializzato come nuovo direttore generale del club colmando una casella rimasta libera dal 2012: dopo l’addio di Marco Fassone”.

Bianchini faceva già parte della società del Napoli, il suo ruolo era quello di addetto al marketing, una carica molto importante per i partenopei.

Chi è Tommaso Bianchini

Tommaso Bianchini è il CRO del Napoli (Chief Revenue) dal 2022, ha un master in sport business e ha studiato all’università Bocconi. E’ il responsabile dell’area marketing del Napoli, ha lavorato anche per Venezia e Fiorentina.

Le sue idee hanno convinto la società napoletana a contrattarlo per aumentare la visibilità della squadra e migliorare il rapporto con i tifosi.

Grazie alla sua leadership commerciale il Napoli punta ad essere un club (e soprattutto un marchio) riconosciuto a livello mondiale, abbracciando una fetta di tifosi sempre più ampia.

Come si legge su Repubblica, per Bianchini è arrivata una “meritatissima promozione” a seguito dei risultati ottenuti in questi 3 anni. Tommaso Bianchini sarà il nuovo direttore generale della SSC Napoli per la prossima stagione.

Stagione in cui la società sta definendo tutti i dettagli, portando top player dentro e fuori dal campo per assicurare il massimo delle prestazioni e raggiungere tutti gli obiettivi.

PUBBLICITÀ