20.6 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Incidente a Napoli, 12enne investita da uno scooter sulle strisce

PUBBLICITÀ

Attimi di paura quelli vissuti ieri pomeriggio, poco dopo l’ora di pranzo, al Corso Vittorio Emanuele a Napoli. Uno scooter ha investito una 12enne mentre attraversava sulle strisce pedonali. Il centauro si è subito fermato a prestare soccorso. Fortunatamente le lesioni riportate dalla giovane non sono gravi.

Sull’episodio è intervenuto anche Nino Simeone, presidente della commissione infrastrutture e Mobilità del Consiglio comunale di Napoli: “Purtroppo è l’ennesimo investimento di un pedone, una ragazza, al Corso Vittorio Emanuele. Ricordo che anche io fui investito tempo fa sulla stessa strada. L’investitore fuggì, senza prestarmi il dovuto soccorso. Per fortuna, mi sono ripreso anche se con tanti acciacchi. Ma non è più tollerabile che avvengano episodi del genere su una strada così importante, dove si trovano tante scuole di ogni ordine e grado e un’importante Università.

Il Corso Vittorio Emanuele è diventato un’autostrada, dopo essere stato asfaltato. I cittadini chiedono interventi immediati e non possiamo più aspettare le decisioni di qualche burocrate o dello stesso tavolo di sicurezza in Prefettura. È diventato un problema di ordine pubblico. Chiederemo all’amministrazione comunale di valutare la possibilità di installare le strisce pedonali rialzate e deve aumentare la vigilanza della Polizia Locale oppure chiediamo aiuto alle tante associazioni di protezione civile, di presidiare le aree in prossimità delle scuole durante gli orari di uscita e ingresso”.

PUBBLICITÀ

Paura in strada in Irpinia, bimbo travolto in strada dall’auto

Un bambino di 4 anni è stato investito nel tardo pomeriggio a Contrada da un’auto. Il piccolo, residente a Forino, è stato portato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino, dove è stato sottoposto alle cure del caso e agli accertamenti diagnostici.

Ora il bimbo è costantemente monitorato dal personale sanitario. Ancora da ricostruire la dinamica dell’investimento. L’automobilista si è subito fermato per prestare aiuto. Immediato l’arrivo sul posto del 118 e delle forze dell’ordine. Gli agenti della polizia municipale hanno avviato le indagini per chiarire la sequenza dell’incidente.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Da Salerno spunta un indizio sul prossimo allenatore del Napoli

In rialzo le quotazioni di Giampiero Gasperini come prossimo allenatore del Napoli. L'indizio è arrivato nel corso della conferenza...

Nella stessa categoria