PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàIl Cardarelli si prepara alla partita del Napoli: più infermieri in Pronto...

Il Cardarelli si prepara alla partita del Napoli: più infermieri in Pronto soccorso e facciata azzurra per tifare la squadra

PUBBLICITÀ

Napoli-Cagliari si avvicina. Alla vigilia dell’attesissimo match che potrà consegnare alla squadra azzurra il suo quarto Scudetto la città intera si sta mobilitando per questo grande evento.

Il Cardarelli si prepara per la sfida del Napoli

In occasione di una partita così importante e fondamentale anche l’Ospedale Cardarelli si fa trovare pronto. L’Azienda Ospedaliera infatti ha fatto sapere che nella giornata di domani rafforzerà il suo Pronto Soccorso, l’area della medicina d’urgenza e l’Osservazione Breve Intensiva (Obi) con più infermieri e consentirà che il turno pomeridiano di tutti i reparti si concluda in anticipo, alle 19 e non alle 20. Il motivo alla base di tale decisione è di poter decongestionare l’ospedale e favorirne il flusso in entrata ed uscita, in relazione al piano traffico adottato dal Comune.

PUBBLICITÀ

La Polizia di Stato inoltre, per garantire la sicurezza nel Pronto Soccorso predisporrà un proprio presidio all’interno del reparto, e nel contempo anche l’ospedale rafforzerà la sua sicurezza interna con una ronda dedicata.

Il Cardarelli si illuminerà d’azzurro in occasione dell’attesissimo match scudetto

Come già avvenuto nella stagione 2023-23 in occasione del terzo scudetto azzurro, anche stavolta il Cardarelli è pronto a tingersi d’azzurro. La facciata del Padiglione monumentale infatti sarà illuminata d’azzurro a partire dalle ore 20 e 30 di domani.

Il Comune di Napoli ha instituito a partire dalle ore 18 di venerdi 23 maggio alle ore 12 di sabato 24 maggio il divieto di fermata e sosta con rimozione coatta nel raggio di 300 metri dai seguenti presidi ospedalieri con pronto soccorso: Ospedale del Mare, Ospedale Cardarelli, Ospedale Santobono, Ospedale San Paolo, Ospedale dei Pellegrini, Ospedale CTO, Ospedale Villa Betania e Ospedale Fatebenefratelli.

Si mobilita anche l’ASL Napoli 1 Centro

L’ASL Napoli 1 in vista della giornata di domani 23 maggio ha istituito dei punti Health point con personale sanitario e ambulanza in prossimità di Piazza del Plebiscito, Piazza Garibaldi, Piazza del Gesù e Piazza Vittoria.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ