PUBBLICITÀ
HomeSportItalia-Inghilterra nel segno di Napoli: Gigi D'Alessio canterà l'inno di Mameli prima...

Italia-Inghilterra nel segno di Napoli: Gigi D’Alessio canterà l’inno di Mameli prima del fischio d’inizio

PUBBLICITÀ

E’ tutto pronto per Italia-Inghilterra, la prima partita valida per le qualificazioni a Euro 2024 in programma allo Stadio Maradona il prossimo 23 marzo. Nazionale italiana che, quindi, ritornerà a Napoli a quasi 10 anni di distanza dall’ultima volta, in occasione di Italia-Armenia 2-2 del 15 ottobre 2013.

Italia-Inghilterra al Maradona, Gigi D’Alessio canterà l’inno nazionale

La squadra di Roberto Mancini, dopo la delusione Mondiale, ha trovato una piccola gioia col passaggio alla fase finale della Nations League e, ora, vuole conquistare la qualificazione agli europei che si svolgeranno in Germania.

PUBBLICITÀ

Una partita che sarà letteralmente nel segno di Napoli: oltre che a giocarsi al Maradona, la voce che inaugurerà la serata sarà quella di Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano intonerà infatti l’inno di Mameli prima del fischio d’inizio del match.

Sarà lui, quindi, a rappresentare la città di Napoli. A riportarlo, Il Mattino. 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.