12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Cereali, interessante iniziativa della Kellogg’s a tutela del consumatore

PUBBLICITÀ

Novità in arrivo per Corn Flakes, Special K, Coco Pops e Frosties. Un semaforo per indicare i cibi più sani e quelli da consumare con maggiore attenzione. La Kellogg’s ha deciso che dal 2020 tutte le scatole dei suoi prodotti conterranno una tabella nutrizionale «a colori».

Il nuovo sistema di colorazioni «a semaforo» prevederà l’uso di tre colori, a seconda dei livelli contenuti nel prodotto di indicatori come zuccheri, sale e zuccheri: verde per indicare un valore positivo o comunque non dannoso, giallo per quei cibi che contengono livelli tali da dover essere consumati saltuariamente e rosso per quelli che necessitano una maggiore attenzione nel consumo.

PUBBLICITÀ

La notizia, almeno per il momento, riguarderà solamente il mercato del Regno Unito. Nelle altre nazioni europee, che ancora non hannoa dottato, non usano o non conoscono il sistema «semaforico», le scatole non subiranno alcuna modifica. Il governo di Sua Maestà nel 2013 ha adottato il sistema a tre colori.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Emergenza virus dengue e malaria, l’allarme degli infettivologi: “E’ colpa del cambiamento climatico”

"In un mondo sempre più caldo e popolato, le infezioni trasmesse dalle zanzare stanno diventando malattie globali", presenti anche in parti...

Nella stessa categoria