L’addio di Kvicha Kvaratskhelia non ha frenato il Napoli dall’essere la squadra prima in classifica. La vittoria di sabato contro la Juventus di Thiago Motta per 2-1 ha confermato che anche senza giocatori chiave come Kvaratskhelia, gli azzurri continuano a vincere.
Le parole di Conte su Kvaratskhelia
Al termine del big match in chiave scudetto contro la Juventus, mister Conte è intervenuto tra gli altri anche sull’operazione che ha portato Kvicha Kvaratskhelia via da Napoli con destinazione Paris Saint-Germain
Le parole del tecnico: “Siamo bravi a dire che manca qualcosa, ma io devo concentrarmi su chi ho e fare la differenza con loro. Sapevamo benissimo che il mercato di gennaio sarebbe stato complicato. Vediamo cosa accadrà, ma resto sereno. Kvara? Possiamo solo augurare a lui e alla sua famiglia ogni bene possibile. Ha fatto la sua scelta, ma non ho trovato bello che i suoi agenti trattassero già da tempo col PSG. Noi andiamo avanti: nessuno è indispensabile”.
Rispetto alla partita, mister Conte ci ha tenuto a precisare l’importanza del gruppo proprio per confermare che nessuno si deve sentire indispensabile e migliore degli altri. Uno dei punti di forza del tecnico azzurro è proprio la meritocrazia. Non esistono gerarchie e chi si merita di giocare sarà tra i titolari: “Nonostante i problemi, come l’infortunio di Olivera, con la forza del gruppo riusciamo a sopperire a tutto. Credo ciecamente nei miei ragazzi”.
Kvara-Lukaku: coppia social
Kvicha Kvaratskhelia ha esordito sabato 25 nella sfida tra PSG e Reims da titolare nell’undici scelto da Luis Henrique, servendo un assist spettacolare a Ousmane Dembélé. Partita poi terminata con il risultato di 1-1. Pareggio che non mette in discussione il primo posto dei parigini che si trovano a più 10 dal Marsiglia di Roberto De Zerbi secondo.
A seguito della vittoria del Napoli arrivata sabato ai danni della Juventus, Romelu Lukaku ha postato su Instagram una foto che lo ritrae esultando dopo il gol del definitivo 2-1 che ha regalato i 3 punti al Napoli.
Il primo commento che spicca è proprio quello di Kvaratskhelia che lascia due emoticon di un leone sotto il post dell’attaccante belga che risponde scrivendo: “magician i miss you bro“
Le parole di Kvaratskhelia dopo PSG-Reims e la stoccata al Napoli
Kvaratskhelia ha bagnato il suo esordio al PSG con l’assist nella sfida contro il Reims. La sfida del Parco dei Principi però si è chiusa su risultato di 1-1, con rete nella ripresa di Nakamura.
“Bene. E’ stata una partita difficile. Ci sono state delle fasi in cui avremmo dovuto segnare, abbiamo perso molte occasioni. Questo spiega il punteggio finale che ci ha visto pareggiare questa partita. Sto bene fisicamente, solo che non giocavo da un mese. Penso che sia per questo che è stato un po’ difficile per me, ma l’allenatore e lo staff mi faranno lavorare di più per ritrovare la forma ottimale. Continuerò a lavorare per essere in piena forma”.
“Questa prima settimana a Parigi è andata molto bene. I giocatori, il club, si sono presi davvero cura di me. Tipo che penso solo ad allenarmi, non ci occupiamo del resto. Sono contento di essere qui, è importante per me”.
“Penso di poter giocare in qualsiasi posizione in attacco. Poi le rotazioni della squadra fanno sì che si possa giocare in tutte le posizioni. E’ molto bello quando ti senti libero, quando sei vicino alla porta. La squadra ha una strategia e bisogna metterla in pratica”.