17.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

La Turris vince con il Sorrento e rimane da sola in testa alla classifica. Parità nei derby Giugliano–Juve Stabia e Casertana–Benevento

PUBBLICITÀ
Primi segnali significativi dopo i postici di ieri sera con una classifica che incomincia a delinearsi. In testa resta da sola la Turris dati i pareggi di Juve Stabia e Latina contro Giugliano e Monterosi Tuscia. Il Brindisi, dopo la sconfitta di Cerignola, ora rimane ultimo da solo con zero punti in tre gare.
Ricco di gol e di emozioni il derby Turris-Sorrento. La compagine corallina fa tre su tre, si prende un’altra vittoria e resta da sola in testa alla classifica. Al Sorrento, due volte in vantaggio, non basta una grande prestazione e ritorna ancora una volta casa senza bottino.
Termina a reti bianche il derby Casertana-Benevento. Dopo un primo tempo avaro di emozioni si vede qualche spunto nella ripresa ma non basta per sbloccare il punteggio. Un pareggio che serve a muovere la classifica sia per i casertani, al loro esordio stagionale, che per i sanniti.
Scialbo pareggio tra Avellino e Foggia. Un punto a testa che non fa festeggiare nessuno. Rossoneri meglio nel primo tempo quando vanno vicini al gol in un paio di occasioni, più equilibrata la ripresa. A tempo scaduto il bomber Patierno sbaglia una clamorosa palla gol e grazia il Foggia da un’immeritata sconfitta.
Il Catania batte col più classico dei punteggi un Picerno mai arrendevole. Una doppietta dell’attaccante Di Carmine, un gol per tempo, regala ai rossazzurri i primi tre punti di questa stagione. Prova convincente della compagine catanese che riscatta così la sconfitta beffa col Crotone.
Vittoria di misura del Potenza che infligge la prima sconfitta stagionale al Monopoli. Non basta alla compagine pugliese il gol iniziale del difensore Cargnelutti. I lucani hanno subito impattato con Hadziosmanovich per poi completare il sorpasso nella ripresa: decisivo il gol di Steffè.
Prima vittoria in campionato per la Virtus Francavilla, che grazie ad una sontuosa prestazione, rifila tre gol a un Crotone costruito per vincere il campionato. Riflessione aperta per mister Zauli che prova a cambiare uomini e modulo ma senza esiti. Il Crotone, dopo la gara con la Juve Stabia, ne prende altri tre ed incappa nella seconda sconfitta stagionale.
Il derby tra Giugliano e Juve Stabia finisce a reti bianche. I tigrotti tornano a muovere la classifica dopo la sconfitta di Foggia. Le vespe non riescono a sfruttare la superiorità numerica per un’intera frazione di gioco e devono accontentarsi di un solo punto.
Finisce in parità anche il derby laziale tra Monterosi Tuscia e Latina. Partono forte i pontini che passano in vantaggio al 14’ con Mastroianni, poi nella ripresa la compagine di Romondini prima pareggia con Frediani e poi passa in vantaggio con Silipo. A ristabilire, in pieno recupero, il risultato di parità ci pensa Jallow. Un pareggio che sta stretto al Latina che perde così la testa della classifica.
Finisce 3-1 il derby pugliese tra Audace Cerignola e Brindisi. Il sogno della compagine ospite dura appena sei minuti: passa in vantaggio all’8’ con Valenti. Poi viene fuori il Cerignola. Tre a uno il risultato finale con reti di D’Andrea, D’Ausilio e Ghisolfi. La squadra di Tisci trova il primo successo in campionato con una prova di forza, da squadra che vuole recitare un ruolo da protagonista anche in questa stagione.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria