Un grave lutto ha sconvolto la comunità di Villaricca. Nella mattinata di ieri, domenica 6 luglio, Enzo Tambaro, 59 anni, ha accusato un malore mentre si trovava in spiaggia nei pressi del Lido Santo Janni, sul litorale di Formia.
A riportarlo, Teleclub Italia.
Lacrime a Villaricca per la morte di Enzo Tambaro, il 59enne stroncato da un malore in spiaggia
Il fatto è avvenuto nel giro di pochi minuti. L’uomo, che era arrivato in mattinata per trascorrere una giornata di relax al mare, si è improvvisamente accasciato sull’arenile. Immediato l’intervento dei bagnini, che hanno prestato i primi soccorsi attivando contestualmente il servizio di emergenza sanitaria.
Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, il cui personale ha praticato le prime manovre di rianimazione. Le condizioni del 59enne, tuttavia, sono apparse subito critiche, tanto da richiedere l’arrivo di un’eliambulanza, che è atterrata poco dopo nei pressi del Parco De Curtis.
L’uomo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è deceduto questa notte. L’ipotesi è quella del colpo di calore, con le temperature che negli ultimi giorni hanno toccato picchi anche oltre i 35 gradi.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Capitaneria di Porto per effettuare i rilievi del caso e ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto, compresa la tempistica dei soccorsi.


