Ancora ladri in azione a Portici. La prima segnalazione parte da via Giovanni Amendola dove, qualche notte fa, hanno messo a segno l’ennesimo furto di ruote su un’autovettura in sosta. Poi lo stesso episodio in via Cristoforo Colombo. E ancora in via Roma. Il solito copione, raid rapido e silenzioso: prima portano via i pneumatici poi lasciano la vettura su dei mattoni, sul crick o ancora peggio direttamente sull’asfalto.
“Possibile che nessuno riesca ad intervenire? Ormai è all’ordine del giorno, ma nessuno riesce a prendere questi delinquenti!!! Sono schifato!” scrive un residente nel gruppo Facebook della città.
Sempre sui social viene postata poi una foto di un tentato furto in appartamento. I ladri hanno forzato e picconato la finestra ma per fortuna non sono riusciti ad entrare nell’abitazione.
Sotto al post una pioggia di commenti nei quali si legge l’indignazione dei residenti ed altri casi di furto: “Nella mia strada stamattina hanno rubato i pneumatici a 2 auto, e altri ad altre 2 auto nella strada parallela”.
“Siamo in balia dei criminali” scrive invece una donna che rincara la dose: “Non scrivete su Facebook quando siete in giro i ladri ne approfittano per svaligiarvi casa”. Frasi che annunciano i programmi della vostra giornata, soprattutto se abituali, possono far programmare il furto da parte del ladro che vi spia. “Vado in palestra”, “Il giovedi è Sushi”, frasi di questo genere rientrerebbero tra i post da non utilizzare.