PUBBLICITÀ
HomeCronacaLadro affamato in un ristorante di Battipaglia, cena con la mozzarella prima...

Ladro affamato in un ristorante di Battipaglia, cena con la mozzarella prima di fuggire

PUBBLICITÀ

Un furto insolito quello messo a segno alcune notti fa a Battipaglia. Un ladro è entrato all’interno del ristorante Spelonca, si è preparato la cena e poi ha rimesso in ordine ciò non ha mangiato. Prima di andare via, ha portato via 50 euro dalla cassa e un cellulare, oltre a diversi formaggi.

A raccontare l’episodio è il titolare del locale, le cui parole sono state riportate dal Corriere: “Un solitario, magro e molto agile dice il proprietariodurante la notte si è introdotto nel ristorante dopo aver sfondato un pannello, tra l’altro molto piccolo, all’esterno vicino alla finestra dedicata all’aspirazione. Una volta dentro ha visitato ogni angolo del locale ma quello che poi abbiamo visto dalle telecamere di videosorveglianza ci ha davvero sorpresi”.

PUBBLICITÀ

Dopo aver esplorato il locale, l’uomo ha deciso di prepararsi la cena. Con cura, ha scelto una mozzarella di bufala, della finocchiona e del pane fresco. Da bere ha optato per una bevanda frizzante. Non solo un buongustaio, ma anche una persona ordinata: dopo aver gustato la cena con calma, ha riposto con cura gli avanzi al loro posto e lasciato tutto in ordine. “Non ha lavato i piattidice il titolaresolo perché non ne ha usati, altrimenti penso che li avrebbe anche ripuliti. Non ha sporcato nulla, non ha fatto nemmeno gocciolare il siero della mozzarella”.

Alla fine, dopo circa mezz’ora, il ladro, ha preso circa 50 euro che erano in cassa, con alcune monetine, un cellulare e diversi formaggi. “Li ha saputi scegliere! continua il titolare ha preso dei pecorini di grotta e un blu di capra. La nostra reale preoccupazione erano in realtà i vini. Non per i furti. Temevamo di trovare bottiglie rotte. L’immagine della devastazione che purtroppo abbiamo visto in locali di colleghi visitati dai ladri. E invece no, non ha fatto cadere nemmeno una bottiglia. Ci è andata bene, ma devo dire che me l’aspettavo. Troppi furti, sapevo che prima o poi sarebbe toccata a noi”. La denuncia è stata sporta. Le forze dell’ordine sono sulle tracce del ladro buongustaio.

FOTO DI REPERTORIO

PUBBLICITÀ