22.7 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Lancia sassi e bottiglie di vetro a passanti e guardie giurate, arrestato 22enne a piazza Garibaldi

PUBBLICITÀ

Questa notte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno rintracciato e denunciato un 22enne di origini gambiane per minacce e getto pericoloso di cose. Le tante telefonate al 112 raccontavano di un extracomunitario che in Piazza Garibaldi lanciava sassi e bottiglie contro le persone di passaggio. Stesso comportamento adottato nei confronti delle guardie giurate della Galleria Commerciale. Uno di loro è stato colpito ma non ha subìto lesioni particolari.

Due settimane fa l’aggressione ai vigili in piazza Garibaldi

Sabato sera 25 giugno  in piazza Garibaldi i caschi bianchi fermano una donna nigeriana chiedendole di mostrare cosa trasporti in un passeggino che ha con sè. All’interno, i vigili urbani trovano alcuni cibi cotti pronti alla vendita senza però alcuna autorizzazione. Mentre i controlli proseguono in oltre cento, soprattutto di origine africana, accerchiano gli agenti di Polizia Municipale iniziando a inveire contro di loro.

PUBBLICITÀ

Da lì a poco la situazione degenera: i vigili urbani subiscono lanci di oggetti e anche del del cibo trasportato dalla donna per poi essere aggrediti fisicamente al culmine delle tensioni. Uno degli agenti è morso a un braccio, altri quattro colleghi riportano lesioni seppur lievi. Per i 5 poliziotti municipali i referti medici parlano di una prognosi di 5 giorni. Imbrattati dal lancio del cibo anche alcuni mezzi in dotazione alla Municipale dell’Unità Operativa di San Lorenzo. La donna nigeriana fermata per il controllo, seppur a fatica, sarà bloccata e denunciata.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Mio figlio autistico risultava a scuola ma era in riabilitazione”, la denuncia ad Afragola

Risultava presente contemporaneamente a scuola e nel centro di riabilitazione dove svolge le sue terapie in quanto affetto da...

Nella stessa categoria