PUBBLICITÀ
HomeSportLe possibili avversarie del Napoli al sorteggio Champions: rischio Arsenal, Real e...

Le possibili avversarie del Napoli al sorteggio Champions: rischio Arsenal, Real e United

PUBBLICITÀ

Si terranno questa sera alle 18 i sorteggi della Champions League 2023/24. Il Napoli sarà in prima fascia, evitando (quasi tutte) le formazioni più temibili della competizione.

Nella seconda urna, la squadra di Rudi Garcia troverà una tra Atletico Madrid, Arsenal, Borussia Dortmund, Lipsia, Manchester United, Porto, Real Madrid. In prima fascia c’è anche l’Inter, ma due squdre della stessa nazionalità possono incontrarsi solo dai quarti in poi.

PUBBLICITÀ

Le altre due italiane, ovvero Milan e Lazio, si trovano incece in terza fascia. Ecco quindi che le possibili avversare degli azzurri alla terza urna saranno soltanto 6: Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Sporting Braga, Stella Rossa, Psv e Copenaghen.

Infine, paradossalmente, gli azzurri corrono più pericoli di trovare una squadra impegnativa alla quarta urna anziché alla terza. Nel sorteggio non ci saranno vincoli, considerando che non c’è nessuna italiana. Ecco l’elenco delle otto squadre di quarta fascia: Galatasaray, Lens, Newcastle, Real Sociedad, Union Berlino, Celtic Glasgow, Young Boys e Anversa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ