20.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Lettera di Geolier alla famiglia Maimone: “Checco morto per mano di un incosciente, basta emulare stili di vita sbagliati”

PUBBLICITÀ

A un anno dall’omicidio di Francesco Pio Maimone, Geolier ha voluto dedicare una lettera aperta alla famiglia del giovane, suo grande fan.

Il testo della lettera di Geolier per Francesco Pio Maimone

“A me fa paura il fatto che alcune cose che ci circondano vengano vissute come se fossero normali, come se fosse normale avere un’arma da fuoco pronta e carica. Mi fa paura il fatto che ci sia qualcuno così incosciente da sparare in mezzo a tante persone. Mi fa paura il fatto che una vista si sia spenta così, senza che nessuno lo abbia fatto appositamente. A me fa paura il futuro che ci aspetta, se questo è il cammino che stiamo percorrendo. È inutile che tutti parlino solo quando succede qualcosa. Mia madre mi ha sempre insegnato le cose giornalmente e non solo quando sbagliavo, così come tante buone madri fanno ogni giorno con i loro figli. Questo dobbiamo fare anche noi. Quella sera Francesco Pio si è vestito, ha salutato la madre prima di scendere senza sapere che sarebbe stata l’ultima volta che l’avrebbe fatto. A me fa paura l’incoscienza. A me fa paura l’ignoranza. A me fa paura chi non pensa prima di agire, il modo in cui si decida di premere il grilletto. Francesco Pio è morto per incoscienza di un altro ragazzo, che ha usato una pistola in mezzo a tante persone e a me questo fa molta paura, perché è l’emulazione di uno stile di vita sbagliato. Nel frattempo, noi andiamo avanti parliamo e diciamo la nostra, ma la mamma del ragazzo che ha sparato si trova un figlio colpevole e la mamma di Francesco Pio ha perso un figlio. Questo a me fa paura”.

PUBBLICITÀ

La risposta della famiglia di Francesco Pio Maimone

“Caro Geolier, la famiglia Maimone è stata omaggiata dalle tue splendide parole per il nostro amato Francesco Pio. A un anno dalla sua scomparsa oltre al dolore che ci consuma ogni giorno, c’è ancora paura, come dici tu, di essere circondati da giovani che non hanno avuto l’educazione come te e Pio. Noi genitori di Pio e tutta la nostra famiglia ti ringrazia per la tua partecipazione, le tue parole ci danno la forza di continuare a lottare perché Napoli diventi migliore, la scomparsa di Pio non deve essere un fatto….ma deve valere un cambiamento. Grazie Geolier sei un bravo ragazzo, proprio come Pio. Famiglia Maimone”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

All’asta il pallone d’oro di Maradona, ma i figli si oppongono

Il pallone d'oro di Diego Armando Maradona, ritrovato dopo ben 35 anni dalla sua sparizione, è ufficialmente in vedita....

Nella stessa categoria