23.5 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Lido abusivo sulla spiaggia libera ad Ischia, denunciate 2 persone: sequestrati lettini e ombrelloni

PUBBLICITÀ

Due ischitani avevano occupato abusivamente un tratto di spiaggia libera a Forio d’Ischia e saranno per questo segnalati all’autorità giudiziaria. Oltre a vedersi sequestrati lettini ed ombrelloni.

L’episodio è avvenuto a Cava dell’Isola, una delle spiagge più frequentate dai giovani sull’isola verde. Qui ieri pomeriggio gli uomini della Guardia Costiera, con l’ausilio di agenti della Polizia di Stato, sono intervenuti per mettere fine all’abuso. L’operazione è avvenuta dietro segnalazione del deputato Francesco Emilio Borrelli. Sequestrati gli ombrelloni e i lettini forniti senza titolo ai bagnanti.
Nella zona occupata abusivamente inoltre vige anche il divieto di accesso poiché si trova sotto un costone pericolante. L’area attualmente è stata delimitata per impedire venga frequentata in questo periodo che è di alta stagione turistica.

PUBBLICITÀ

Nei giorni di Ferragosto, gli agenti del Commissariato di Ischia, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, della Sezione Mare dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Reparto Volo, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei vari comuni dell’isola.

Nel corso delle attività sono state identificate 2289 persone, di cui 130 con precedenti di polizia, controllati 615 veicoli, di cui 6 sequestrati amministrativamente e 4 sottoposti a fermo amministrativo, contestate 38 violazioni del Codice della Strada per mancata revisione, mancata copertura assicurativa, mancato uso del casco protettivo, per guida senza patente, per uso del telefono cellulare durante la guida, per mancata immatricolazione del veicolo e per inosservanza del divieto di sbarco; inoltre, sono state altresì denunciate 11 persone, di cui 4 per guida in stato di ebbrezza poiché risultate positive ai test etilometrici con contestuale ritiro della patente di guida, ed altre 7 per porto di oggetti atti ad offendere, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria