16.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

ll Giugliano sbanca il Liguori, i tigrotti affondano la Turris con i gol di Salvemini e Oyewale

PUBBLICITÀ

Turris (4-3-3): Perina; Vitiello, Miceli, Frascatore, Contessa (62’ Giannone); Franco (81’ Longo), Maldonado, Haoudi; Ercolano (62’ Boccia), Maniero, Guida (46’ Leonetti). A disposizione: Donini, Fasolino, Aquadro, Di Nunzio, Finardi, Invernizzi, Taugourdeau, Santaniello, Stampete, Zampa. Allenatore: Fontana

Giugliano (3-5-2): Sassi; Biasiol, Scognamiglio, C. Poziello; Di Dio, Iglio (81’ Rondinella), Ceparano (62’ De Rosa), Eyang (62’ Felippe), Oyewale; Sorrentino (69’ Piovaccari), Salvemini (81’ Basha). A disposizione: Viscovo, Coprean, Zullo, Poziello R., Scanagatta, Ciuferri, Gomez, Nocciolini. Allenatore: Di Napoli

PUBBLICITÀ

Arbitro: Angelucci di Foligno

Marcatori: 77’ Salvemini (G), 90’ Oyewale (G).

Note: Osservato un minuto di raccoglimento per la morte dell’ex presidente della FIGC, Carlo Tavecchio. Spettatori: 1337 di cui 150 ospiti. Ammoniti: Miceli (T), Frascatore (T), Ceparano (G), Franco (T), Contessa (T), Rondinella (G), Haoudi (T). Angoli: 9 – 2. Recupero: 1’ pt; 4’ st.

Torre del Greco – Va al Giugliano il derby con la Turris. Ci pensano Salvemini e Oyewale a firmare la prima vittoria del nuovo anno. Si acuisce, invece, la crisi della Turris che incappa nell’undicesima sconfitta di campionato, la sesta casalinga.

La gara inizia con le due squadre molto guardinghe. Bisogna attendere la mezz’ora per vivere le prime emozioni.

Al 31’ un gol di capitan Poziello viene annullato per fuorigioco. Quattro minuti più tardi Sassi nega la gioia del gol a Guida rifugiandosi in angolo. Sugli sviluppi del calcio dalla bandierina si accendono le proteste coralline per un atterramento in area ai danni di Maniero. Tutto regolare per il direttore di gara che lascia proseguire. Poco dopo Sorrentino ci prova su punizione, sfiorando l’incrocio dei pali. Nel finale di frazione, al secondo corner consecutivo per la Turris, Sorrentino va di testa nel tentativo di liberare ma rischia il clamoroso autogol, scheggiando la parte alta della traversa.

Nella ripresa, Fontana effettua subito un cambio: fuori Guida, dentro Leonetti. La Turris parte con più convinzione e al 49’ Sassi si salva con la complicità della traversa ad una conclusione di Maldonado. Poco dopo Guida non approfitta di un malinteso tra Sassi e Sorrentino e tira fuori a porta sguarnita. Al 60’ i due tecnici effettuano una girandola di sostituzioni. Nella Turris entrano Boccia e Giannone per Ercolano e Contessa; nel Giugliano Felippe e De Rosa per Eyango e Ceparano. Dopo pochi minuti Piovaccari prende il posto di Sorrentino. La Turris continua a premere senza mai rendersi pericolosa, mentre il Giugliano con ficcanti azioni di contropiedi incomincia a creare qualche grattacapo alla retroguardia corallina. Al 72’ clamorosa l’occasione sprecata da Salvemini: ad un passo dalla porta tira fuori. Cinque minuti dopo però l’attaccante gialloblu si fa perdonare: veloce ripartenza ed assist al bacio di Piovaccari per Salvemini che stavolta non sbaglia e con un preciso diagonale trafigge Perina. Una volta in svantaggio, Fontana passa ad un spregiudicato 4-2-4, inserendo Longo per Franco, mentre Di Napoli sostituisce Iglio con Rondinella. Al 90’ Oyewale, finalizzando un’altra bruciante ripartenza, sigla il 2-0 con una precisa staffilata che non lascia scampo al povero Perina.

A fine gara, dopo 4’ di recupero, scoppia la contestazione dei tifosi corallini nei confronti della società, del tecnico e dei calciatori, mente l’undici gialloblu va a prendersi i meritati applausi dei propri sostenitori.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria