18.1 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Lo “Scudetto Day” dipenderà da Inter-Lazio: la festa è già partita, la città attende solo il risultato giusto

PUBBLICITÀ

Il giorno di Napoli-Salernitana, che potrebbe significare festa Scudetto in città, è arrivato. Oggi alle 15 gli azzurri di Spalletti affronteranno la Salernitana di Paulo Sousa, in un derby campano che, per forza di cose, sarà più acceso che mai. Il Napoli verso la conquista aritmetica del Tricolore, i granata verso una salvezza ancora da conquistare.

I tifosi sono pronti ad invadere le strade della città, città che attende di poter esplodere di gioia dopo 33 anni di attesa, da quel 29 aprile 1990 che, dopo la vittoria all’allora San Paolo per 1-0 contro la Lazio, regalò il secondo trionfo in campionato agli azzurri.

PUBBLICITÀ

La festa Scudetto con un occhio ad Inter-Lazio: il trionfo degli azzurri dipenderà dal risultato dei biancocelesti

Ma ci sarà da tenere gli occhi aperti, ancor prima del match delle 15 al Maradona, al match delle 12:30 tra Inter e Lazio di scena al Meazza. La festa Scudetto in programma per oggi dipenderà, infatti, soprattutto dal risultato dei biancocelesti in terra meneghina.

L’Inter dovrà infatti vincere o pareggiare contro la Lazio per fare un “favore” ai tifosi partenopei, dopodiché al Maradona dovrà arrivare il successo della squadra di Spalletti nel derby campano contro la Salernitana.

Ma nel frattempo la festa Scudetto è pronta, Napoli si sta preparando da più di due mesi all’evento. La città è super addobbata, ormai è difficile trovare un angolo partenopeo che non sia tinto d’azzurro. È tutto pronto, si aspetta solo la combinazione giusta dei risultati. Nel frattempo l’originalità della città non si ferma, perché spuntano frequentemente nuovi striscioni, nuove iniziative per mostrare quanto senta il popolo napoletano questo momento storico.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria