Maglie del Napoli ‘pezzotte’ scovate in un deposito ai Quartieri Spagnoli. I carabinieri della compagnia Napoli sono entrati attraverso botola nascosta a piazzetta San Carlo alle Mortelle dove hanno fatto irruzione in un deposito del pezzotto. All’interno del locale sono stati trovati 2.000 articoli di merchandising contraffatto, gran parte targati SSC Napoli come bandiere, sciarpe, maglie. C’erano anche materiali delle big di Serie A, pronti a essere venduti tra i vicoli affollati o all’esterno dello stadio.
Tra gli scaffali, però, sono stati trovati anche un migliaio di petardi e fuochi d’artificio, stipati senza alcuna misura di sicurezza, in violazione delle più elementari norme sulla detenzione di materiale esplosivo.
A finire nei guai è stato un 54enne napoletano che è stato denunciato per detenzione e commercio di prodotti con marchi contraffatti e per possesso illegale di materiale pirotecnico. Il deposito è stato posto sotto sequestro. L’operazione si inserisce in una più ampia strategia di controllo del territorio, che vede i carabinieri impegnati in una vera e propria mappatura delle zone a maggiore afflusso turistico, sempre più prese di mira da venditori improvvisati e filiere illecite.