Oltre all’affascinante lotta scudetto che vede impegnata la squadra partenopea, il Ds Giovanni Manna e il suo allenatore Antonio Conte già muovono le prime pedine per il mercato di questa estate. Sono tre i nuovi nomi che sono finiti nel taccuino dello staff azzurro.
L’affare Sugawara, il Napoli tratta
La prima mossa ordinata dal mister Conte è trovare un rinforzo sulla fascia di destra. Ad oggi in quella posizione ci sono sia il capitano Giovanni Di Lorenzo, sia Pasquale Mazzocchi che però potrebbe lasciare il club azzurro dopo appena 30 presenze. Al suo posto potrebbe arrivare il fervente esterno giapponese Yukinari Sugawara, in forza al Southampton ultimissimo in Premier League. Il terzino è arrivato solo questa estate dall’Az alkmaar per 7 milioni di euro ma nel giro di pochi mesi ha visto raddoppiare il suo valore. Il Napoli tratta per portare il calciatore nella rosa di Conte ma le due parti non sono ancora del tutto vicine e l’affare ruota sui 10 milioni di euro.
Suggestione Lookman, i tifosi sognano
Il Napoli e tutti i suoi tifosi sognano il super acquisto che potrebbe rafforzare la rosa e portarla su tutt’altri livelli. Secondo alcuni media, il profilo giusto sarebbe quello di Ademola Lookman. Il calciatore dell’Atalanta è in scadenza a giugno 2026 e se non dovesse rinnovare potrebbe rappresentare un’occasione per i big club della Serie A, tra cui anche il Napoli. La trattativa non è delle migliori siccome a trattare c’è un uomo esperto come Percassi, ma Manna con circa 40/50 milioni potrebbe portare il risultato a casa assicurandosi le prestazioni del funambolo nigeriano.
La sua versatilità sarebbe un’arma in più per Conte che potrebbe affiancargli un gigante come Lorenzo Lucca, anche lui nel mirino della società grazie alle grandissime prestazioni di questa stagione. Tutto ovviamente dipende dal modulo, se 3-5-2 o 4-3-3, e dalla tenuta fisica di Lukaku, che nonostante l’età continua a segnare a raffica con il suo Belgio.
La partita di scacchi è appena iniziata, gli uomini di Aurelio De Laurentiis stanno decidendo la loro prossima mossa in vista dello scacco matto finale.