Si è concluso anche il secondo round della sfida Italia-Germania e gli azzurri sono stati eliminati dalla Nations League dopo un ottimo secondo tempo disputato.
I giocatori del Napoli spiccano nelle nazionali
In queste due partite disputate con la Nazionale Italiana tra i più convincenti spiccano sicuramente i 4 napoletani. Alessandro Buongiorno, che ha saltato la prima gara, è stato protagonista del match di ritorno nonostante qualche errore. Il centrale napoletano ha causato il calcio di rigore per i tedeschi che è valso il momentaneo 1-0 con rete di Kimmich. Al di là di questo errore intorno alla mezz’ora di gioco, la sua prestazione è cresciuta nel secondo tempo ove è riuscito a contenere gli attacchi tedeschi.
Anche Matteo Politano è stato tra i protagonisti di queste due sfide azzurre. L’esterno, ritornato tra i convocati dopo oltre un’anno è stato tra i più convincenti nel doppio confronto con la Germania. Ha speso molte energie sulla fascia di sua competenza proprio come fa nel Napoli con Conte. Molto solido anche Giovanni Di Lorenzo, il capitano dei partenopei ha disputato due buone prove, dimostrandosi un leader e un valore aggiunto per Spalletti.
Raspadori la vera sorpresa in Nazionale
Giacomo Raspadori è stato il vero protagonista del match di ritorno tra Italia e Germania disputato a Dortmund. Nel match d’andata era partito titolare al fianco di Kean, ma la sua prova non era stata del tutto convincente. Nel match di ritorno invece, entrato al 68esimo minuto di gioco ha svoltato la partita.
Prima l’assist per Kean dopo appena un minuto dal suo ingresso e poi il rigore che ha realizzato del definitivo 3-3. Jack ha così confermato quanto di buono fatto nel mese di febbraio con il club e si candida per una maglia da titolare anche nel match contro il Milan di domenica 30 marzo.
Anche Lukaku brilla in Nazionale
Romelu Lukaku è stato protagonista di una doppietta nel match tra Belgio e Ucraina risultando determinante ai fini del risultato finale. Grazie al 3-0 finale, il Belgio ha ribaltato la sconfitta d’andata passando il turno in Nations League. L’attaccante avrà il compito di trascinare anche il Napoli in un finale di stagione che sarà intenso e complicato.