33.6 C
Napoli
sabato, Giugno 28, 2025
PUBBLICITÀ

‘Mare fuori’ da record, 18 milioni di visualizzazioni per le prime sei puntate

PUBBLICITÀ

Diciotto milioni di visualizzazioni e più di tre milioni e cinquecentomila ore di visione. Sono i dati che raccontano lo straordinario successo ottenuto da ‘Mare Fuori’ in onda su RaiPlay.

“Un successo diventato inarrestabile – ha commentato l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes –. L’ennesimo boom di visualizzazioni di ‘Mare fuori’ su RaiPlay è la dimostrazione evidente che la Rai è servizio pubblico anche per la platea più giovane”. 

PUBBLICITÀ

“E’ così – continua Fuortes – perché la serie propone storie nelle quali i ragazzi si riconoscono, utilizza nuovi linguaggi nella fiction, sfrutta al meglio le potenzialità delle diverse piattaforme e sviluppa una comunicazione in grado di valorizzare al meglio quanto Rai produce. Il mio ringraziamento va a Rai Fiction e Picomedia, al regista e a tutti i protagonisti di questa formidabile avventura. E un grazie sincero al pubblico più giovane, ai ragazzi che hanno dato e danno fiducia alla Rai indicando una strada che continueremo a percorrere convintamente”. 

Mare Fuori, è boom tra i giovani

Un vero record per la Rai: ‘Mare Fuori’ su RaiPlay è infatti il titolo più visto di sempre nel perimetro Auditel. I dati digitali evidenziano, inoltre, come a determinare il successo della serie tv Rai siano i target più giovani:la metà degli spettatori che ha visto ‘Mare Fuori’ su RaiPlay ha infatti meno di 25 anni.   

Nella sola prima giornata, infatti, sono state più di trecentomila le nuove iscrizioni a RaiPlay che grazie a ‘Mare fuori’ triplica il tempo speso nella fruizione dei propri contenuti e ottiene una quota mercato del 75%, raddoppiando le visualizzazioni rispetto al giorno precedente. Per la sola prima puntata oltre un milione i device collegati durante il corso della giornata.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Estorsioni a tappeto a Secondigliano, caccia al ras Pietro Izzo

È l’unico che manca all’appello. Si tratta di un altro personaggio di assoluto valore criminale della mala di Secondigliano,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ