23.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

Mattia in ospedale dalla piccola che ha salvato “al volo” dal quinto piano: “Felice che stia bene”

PUBBLICITÀ

È finita bene, ma poteva essere l’ennesima tragedia che vede protagonista un bambino in questa torrida estate. Solo la prontezza e il coraggio di un uomo di 37 anni ha evitato il peggio salvando una bambina di cinque anni caduta da un balcone al quinto piano di un edificio in via Nizza a Torino. Il caso ha voluto che Mattia Aguzzi, un impiegato, fosse uscito stamattina in compagnia della fidanzata, per comprare il pane.

La ricostruzione

Erano le 11 del mattino. La bambina era in casa con i genitori, per gioco ha avvicinato una sedia e si è arrampiacata sul balcone. Un vicino nella casa di fronte ha assistito alla scena ed ha cominciato ad urlare attirando l’attenzione dell’uomo che in quel momento passava sotto quel palazzo. Quando la bambina ha perso l’equilibrio ed è caduta, il 37enne l’ha afferrata al volo. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale, la bambina è in osservazione ed ha riportato solo qualche lesione, al pari del suo salvatore.

PUBBLICITÀ

Il racconto di Mattia, il “salvatore” della bambina

Mattia, che si è trovato per caso di passaggio in quella zona mentre la bimba precipitava dal quinto piano, ha poi così commentato la vicenda: “Quando l’ho vista cadere mi sono messo sulla traiettoria, ho chiuso gli occhi e ho sperato che andasse tutto per il meglio, l’ho bloccata attutendo il colpo e siamo caduti a terrà entrambi. Inizialmente non ho sentito alcun segno di vita poi la bambina ha iniziato a piangere e ho tirato un sospiro di sollievo”.

L’incontro in ospedale

La bimba ha incontrato il suo salvatore in ospedale, dove è stata ricoverata subito dopo la caduta per precauzione anche se non ha riportato danni.

“Credo che non abbia ancora realizzato il pericolo che ha corso”, spiega Mattia che poi continua: “Sono contento di sapere che sta bene spero che questa famiglia possa recuperare al più presto la serenità”. La bimba intanto resta ricoverata presso il reparto di Chirurgia pediatrica dell’ospedale infantile Regina Margherita.

Le parole dei genitori della bambina

La mamma e il papà della bimba, interrogati dalle autorità, hanno spiegato di aver perso di vista la figlia perché impegnati con le pulizie di casa. “Fino a un attimo prima giocava, l’abbiamo lasciata fare mentre riordinavamo la casa”, hanno detto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria