Il nuovo terzino sinistro del Napoli potrebbe parlare tedesco. Già, perché non sono pochi gli indizi che farebbero pensare ad una trattativa condotta a fari spenti tra la società azzurra e lo Stoccarda per Maximilian Mittelstädt.
Classe 1997, nella passata stagione ha contribuito al ritorno dello Stoccarda in Champions League (la cui partecipazione mancava dalla stagione 2009/2010). Autore finora di 1 gol e 6 assist in Bundesliga, a suon di ottime prestazioni si è guadagnato anche la chiamata della nazionale tedesca, con cui ha collezionato 12 presenze e 1 gol.
Maximilian Mittelstädt, chi è il terzino sinistro dello Stoccarda che ha stregato Manna e il Napoli
Terzino sinistro in una difesa a 4 o esterno di centrocampo su una linea a 5, Mittelstädt è un giocatore di gamba, buona corsa e abituato a giocare a tutta fascia. Dotato di un ottimo piede sinistro, è particolarmente propenso all’assist e all’ultimo passaggio per i compagni in attacco.
La scorsa settimana, e fino al weekend appena trascorso, si trovava a Napoli per un breve periodo di vacanza insieme alla moglie Lea Prinz. Ma, a quanto pare, non solo per relax. Il classe ‘97 non si è goduto solo le bellezze della città, che in questi giorni è letteralmente invasa da turisti, ma si è incontrato anche col ds del Napoli Giovanni Manna.
L’esterno è stato anche ospite in tribuna assistendo dal vivo alla vittoria del Napoli contro il Torino. Il direttore sportivo azzurro è in contatto da settimane con l’entourage del tedesco.
Che la vacanza napoletana del giocatore tedesco possa essere un preludio alla firma, lo sapremo nelle prossime settimane. Quel che è noto è che già in passato il club di De Laurentiis ha invitato in città calciatori in trattiva col club per convincerli a sposare il progetto Napoli, mostrando loro le bellezze del Golfo. Tra questi ricordiamo Arek Milik, che trascorse prima della firma una breve vacanza con la propria metà di allora.
Per ora il sì della moglie di Mittelstädt a Napoli si è già palesato attraverso vari post sui social, non resta che attendere quello del giocatore che su Instagram già segue l’account del club azzurro e del capitano Giovanni Di Lorenzo.
Visualizza questo post su Instagram


