20 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Melissa morta in classe a Salerno, la docente: “Ha toccato la cattedra poi è crollata, sono sconvolta”

PUBBLICITÀ

Una ragazza di 16 anni ha perso la vita questa mattina nell’istituto superiore “Genovesi-Da Vinci” di Salerno. La vittima, secondo quanto si apprende, avrebbe avuto un malore in aula mentre si trovava alla lavagna per un esercizio. La 16enne si chiamava Melissa La Rocca.

Inutili i tentativi di rianimarla da parte dei soccorritori. Indagini in corso da parte degli agenti della Squadra Mobile di Salerno. Appassionata di calcio, ieri era allo stadio per vedere la sua Salernitana. “Tutti gli associati della Scuola Calcio Ogliarese….. I Dirigenti I Tecnici e gli Atleti tutti….
Uniti in silenzio mestizia e profondo dolore si uniscono all’amico Vinicio ed alla Famiglia La Rocca per la perdita improvvisa e prematura della piccola Melissa…..
Riposa in pace piccolo angelo ❤️❤️❤️”

PUBBLICITÀ

A dare l’allarme sono stati i compagni di classe e il docente di Melissa La Rocca che, in quel momento, era in aula. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 ma, per lei, non c’è stato nulla da fare. Su quanto accaduto indaga la Polizia di Stato. Il preside Nicola Annunziata, per consentire il regolare svolgimento degli accertamenti da parte della Scientifica, ha invitato gli studenti a non uscire momentaneamente dalle loro aule. Sotto choc e distrutti dal dolore familiari, compagni di classe e professori per la morte di Melissa La Rocca.

Il racconto della docente

Era impegnata in un esercizio di matematica alla lavagna la 16enne stroncata da un malore questa mattina intorno alle 9 all’istituto «Genovesi-Da Vinci» di Salerno. «Lo stava svolgendo», ha raccontato Teresa Marino, docente di matematica che si trovava in classe al momento della tragedia. «All’improvviso ho visto che si girava. Ha toccato la cattedra. Mi sono accorta che si stava sentendo male. E’ caduta a terra, ho capito che era svenuta e ho detto ai ragazzi di chiamare subito il 118», le parole della professoressa che insieme agli alunni ha provato a soccorrere la ragazza. Tentativi di strapparla alla morte effettuati anche dai sanitari del 118 che, però, si sono rivelati inutili. «Ora sarà tutto più difficile. Io sono sconvolta e anche i ragazzi», ha detto la docente, visibilmente provata. La ragazza era originaria di San Mango Piemonte, comune alle porte del capoluogo di provincia. «Era una bella ragazza, studiosa, molto brava in matematica, molto amata dai compagni», il ricordo dell’insegnante.

«Una tragedia, la scuola campana è sconvolta». A dirlo Luisa Franzese direttrice Ufficio scolastico regionale che ha telefonato il preside Nicola Annunziata del Liceo Da Vinci dove stamane una studentessa è morta in classe davanti ai suoi compagni. «La classe era stata già provata dalla morte di un alunno in un incidente stradale», dichiara il preside Annunziata

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria