29.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Meteo anomalo al ponte di Ognissanti, l’anticiclone porta il caldo

PUBBLICITÀ

L’anticiclone africano si sta espandendo verso il Mediterraneo, garantendo giorni stabili su tutto il territorio nazionale. Come riporta 3B Meteo, il miglioramento del meteo è il risultato di una combinazione tra l’alta pressione delle Azzorre, che si sta spostando verso l’Europa centrale, e l’alta pressione sub-tropicale africana, che si sta avvicinando all’Italia. Questo incontro di sistemi di alta pressione creerà una vasta area di stabilità atmosferica che abbraccerà gran parte del Paese. Questa condizione di stabilità atmosferica dovrebbe protrarsi almeno fino a Halloween e al ponte di Ognissanti, permettendo di godere di un meteo piacevole e soleggiato durante le festività anche a Napoli.

In arrivo il freddo dopo Halloween

Dopo le recenti piogge, si apre così un periodo soleggiato, accompagnato da un aumento delle temperature, che dovrebbero portarsi diversi gradi sopra la media stagionale, in particolare al Centro-Norderanno a oscurare il cielo, in particolare nelle prime ore del mattino. Gli esperti meteo prevedono un cambiamento: la prima ondata di freddo stagionale è già in agguato per il periodo successivo al 2 novembre, portando con sé un assaggio dell’inverno, soprattutto nelle regioni del Nord, mentre nel Centro-Sud, continuerà ad essere rilevato bel tempo anche nella prima settimana di novembre.

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il sindaco di Pomigliano d’Arco: “Indagato per aver chiesto revoca licenziamenti”

Il sindaco di Pomigliano d'Arco, Raffaele Russo, è indagato per concussione dopo aver tentato di evitare il licenziamento di...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ