26.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 24, 2024
PUBBLICITÀ

Meteo. Napoli e provincia battono i denti nella morsa del gelo: sta tornando Burian

PUBBLICITÀ

In queste ore il nuovo ingresso di aria polare sta facendo peggiorare il tempo al Centro-Sud. Secondo quanto si apprende da Il Meteo, nelle regioni centro-meridionali è atteso un peggioramento del tempo alimentato da aria fredda artica.

Nel corso di giovedì le precipitazioni su queste regioni potranno assumere carattere di temporale e scendere anche sotto forma di neve a quote collinari, sopra i 400 metri circa. In nottata e nelle prima ore di venerdì i fiocchi potrebbero raggiungere anche le coste abruzzesi, molisane e pugliesi settentrionali. Sul resto del Paese l’alta pressione garantirà un tempo più stabile con sole prevalente, fatta eccezione per i confini alpini, specie alto atesini dove continuerà a nevicare.

PUBBLICITÀ

Antonio Sanò, direttore del noto sito di informazione meteorologica ha affermato che l’aria fredda causerà un nuovo calo delle temperature che scenderanno fino a -5°C sulla Pianura padana, prossimi allo zero anche al Centro e sulle alture del Sud. Di giorno non si salirà oltre i 10°C su gran parte d’Italia. Il direttore inoltre avverte che nel corso del weekend, dopo un temporaneo miglioramento atteso sabato 12, il tempo peggiorerà ancora al Centro-Sud domenica 13, questa volta però sui settori tirrenici.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La tradizione del nocillo di San Giovanni, la classica ricetta napoletana

Che sia un elisir antico, misterioso, quasi magico, lo si intuisce fin dalla preparazione. La ricetta più accreditata, infatti,...

Nella stessa categoria